ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Juve, altro guaio: Gatti si opera al menisco-Gravina: "Non avrei mandato via Spalletti. Mondiali? Obiettivo alla portata"-realme GT 8 Pro: Il Flagship del 2025 tra fotografia RICOH GR, potenza AI e design sostenibile-Lecce, si intensificano ricerche giovane scomparsa da Nardò: ascoltati parenti e amici-Capitale italiana della Cultura 2028, nominata giuria: Desario presidente-È sempre mezzogiorno, il regalo speciale per Clerici: spunta il video del passato-Sinner e Briatore, serata al Billionaire di Dubai-Carceri, La Russa lancia nuovo appello: "Si pensi a mini-indultino entro Natale"-Scuola, consenso informato: ok Camera a ddl, testo passa al Senato-Nicola Pietrangeli, camera ardente al Foro Italico sulle note di Aznavour. Alle 15 i funerali-Mps-Mediobanca, l'allarme di Riva (Confindustria Assoconsult): "Le indagini non blocchino il risiko"-Autostrade, entro il 2026 in vigore i rimborsi per i disagi: dai cantieri al traffico-Svolta nelle indagini sulla scomparsa di Vito Mezzalira, resti trovati nel pozzo della sua villetta-Ascolti tv, 'L'Altro Ispettore' su Rai1 vince la prima serata con il 18% di share-Ballando, Francesca Fialdini verso il recupero: ecco quando tornerà in pista-Trasporti a Roma, rimborsi per oltre 3 milioni agli abbonati annuali Metrebus-Sanremo Giovani, Principe, Seltsam e Senza Cri passano il turno. Soap si ritira, semifinale a 11-Ucraina, salta l'incontro Witkoff-Kushner-Zelensky: le news di oggi-Usa, sospese richieste immigrazione per cittadini provenienti da 19 paesi-Malaysia, riprendono a fine dicembre ricerche volo MH370 scomparso nel 2014

Anno buono per l’olivicoltura italiana

Condividi questo articolo:

Si prospetta una raccolta di olive e una resa davvero buona, migliore di quella del 2014

 

Buone notizie per l’agricoltura italiana. Dopo un’annata (2014) davvero pessima, quest’anno l’olivicoltura italiana tira un sospiro di sollievo. Si prospetta una raccolta decisamente migliore, con un aumento produttivo del 60% rispetto a quella del 2014. I dati arrivano dall’Ismea sulla base di una prima ricognizione, da cui si evince che dalle 222 mila tonnellate della scorsa campagna si dovrebbe arrivare quest’anno a una produzione superiore a 350 mila. Nonostante le buone prospettive, però, la produzione rimarrebbe sotto i livelli del 2013.

La buona notizia è che si segnala una condizione ottimale sia in relazione alle rese in olio sia alla qualità del prodotto finale, nonostante il troppo caldo di questa estate, che ha ostacolato l normale sviluppo vegetativo degli oliveti, impedendone la piena carica produttiva.

 

gc

Questo articolo è stato letto 24 volte.

olio, olive, olivicoltura, raccolta olive

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net