L’irrigatore intelligente per risparmiare acqua in giardino

Condividi questo articolo:

L’irrigatore intelligente Hydros permette di risparmiare fino al 60% di acqua in giardino

Un irrigatore intelligente che permette di risparmiare fino al 60% di acqua in giardino. Stiamo parlando di ‘Hydros’, il nuovo irrigatore ‘smart’ prodotto dalla start up ‘Simple Elements’ attraverso una campagna di crowdfunding lanciata sul sito Kickstarter.

Il nuovo irrigatore intelligente ‘Hydros’ è costituito da una serie di sensori, che vengono inseriti nel terreno da irrigare con il compito di monitorarne l’umidità, la temperatura e le condizioni d’illuminazione. Il sistema è inoltre dotato di un controller, che collega in modalità wireless i sensori alle rete Wifi domestica, per permettere all’utente di controllare tempi e durata di irrigazione stando comodamente seduto sul divano di casa propria. La modalità di gestione in remoto del controller, ovviamente, avviene attraverso l’utilizzo di una App per cellulare fornita insieme all’acquisto del dispositivo.

I sensori dell’irrigatore ‘Hydros’ sono stai progettati per essere alti solo mezzo pollice, consentendo così agli utenti di tagliare il prato senza il pericolo di rimuovere o danneggiare i dispositivi. Tutto il sistema, grazie ad una batteria ricaricabile da 2400 mAh, ha un’autonomia di almeno 6 mesi.
Infine, il controller è in grado di combinare insieme i dati forniti dai sensori alle previsioni meteo e ai dati ‘atmosferici’ storici per fornire la giusta quantità di acqua al momento giusto e nella zona giusta, con un risparmio idrico garantito del 60%. Per maggiori informazioni sul dispositivo è possibile fare riferimento a questo sito.

(ml)

Questo articolo è stato letto 1 volte.

acqua, cellulare, giardino, intelligente, irrigatore, irrigatore intelligente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net