ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
"Lei è ebrea?", bufera su giornalista Rai per la domanda alla senatrice Ester Mieli-Avete perso lo scontrino? Ecco come far valere comunque la garanzia-Aviaria, tracce di virus nel latte pastorizzato: cosa significa e cosa sappiamo-Ascolti tv, Lazio-Juve su Canale 5 vince la prima serata-Gina Lollobrigida, l'ex factotum Piazzolla: "Non pago arretrati per mio figlio perché non lavoro"-Brigitte Bardot 'devastata dal dolore', in lutto per la morte del cane-Cassonetti, auto e bancomat a fuoco a Roma: probabile azione anarchici al Tuscolano-Migranti, Amnesty: "Mediterraneo rotta più pericolosa, timori su Italia e obblighi salvataggio"-Razzismo, rapporto Amnesty: "Preoccupazione per discorsi d’odio e discriminazioni"-Premierato, primo sì dalla Commissione Affari costituzionali del Senato-Carrà, il remix di 'Pedro' diventa virale ed è primo su Spotify-Fratelli d'Italia, la '3 giorni' a Pescara che lancia la corsa alle Europee-Rapporto Amnesty: "Molteplici conflitti e pagare il prezzo più alto sono i civili"-Rapporto Amnesty: "Mobilitazione popolare senza precedenti"-Noury (Amnesty): "In 2023 passi indietro, scempio sistema protezione"-Caso Regeni, nuova udienza. Legale famiglia: "Sarà dura e dolorosa"-Bonetti (Amnesty): "2023 anno terribile per i diritti umani in tutto il mondo"-Masinara (Amnesty): "Misure restringono spazio protesta"-Baldaccini (Amnesty): "Su clima, migranti e Ia serve assunzione responsabilità"-Rapporto Amnesty: "A Gaza crimini guerra, uccisi migliaia di civili"

Come si difende il bestiame dai lupi?

Condividi questo articolo:

Nello stato di Washington, uccidendo i lupi: dopo l’ultimo incidente, la loro popolazione è scesa a quota 122

È arrivata una brutta notizia per i lupi dello stato di Washington che, nella notte del 16 agosto, hanno perso ben quattro esemplari nei pressi di un ranch della rurale Ferry County. Con questa perdita, la popolazione statale è scesa a 122 e c’è stato un grande sollevamento da parte degli ambientalisti, che sostengono che la morte di questi lupi sia stata inaccettabile, visto che si è trattato di un agguato ordito per avvantaggiare il ranch.

A quanto raccontato dal Washington State Department of Fish and Wildlife, i cacciatori erano dentro un elicottero quando hanno sparato e ucciso il branco di lupi.
Il ranch in questione, a quanto pare, non era affatto estraneo a questo particolare gruppo – che, originariamente, era composto da 7 lupi – visto che il bestiame era stato attaccato, ucciso e ferito almeno 29 volte dal 2018 e altre nove volte nelle ultime quattro settimane, a quanto ha riferito l’agenzia statale. Viene affermato anche che, prima che i lupi venissero uccisi, il proprietario del ranch aveva provato a spaventarli, senza riuscirci.

I lupi (animali sui quali si concentrano molte leggende) dell’area di Washington erano quasi scomparsi del tutto negli anni ’30, principalmente a causa della crescente industria del bestiame; sono tornati circa 15 anni fa. Oggi si dice che molti dei lupi grigi vivano nelle regioni rurali e montuose dello stato.

 

Questo articolo è stato letto 129 volte.

bestiame, cacciatori, lupo grigio, ranch, rischio estinzione, specie in estinzione, Washington

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net