ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Infortuni, Safety expo: "Al centro gli obiettivi sulla sicurezza del lavoro raggiunti e da raggiungere"-Landazabal (Gsk): "Investire in prevenzione per benefici economici Paese"-Parrella (Simit): "Anti-Rsv blocca evoluzione severa della malattia"-Siliquini (Siti): "Aggiornare calendario con anti-Rsv per anziani e fragili"-Andreoni (Simit): "Anti-Rsv riducono morti e spese per Ssn"-Israele-Iran, Blinken: "Usa non coinvolti in attacco. Italia importante per de-escalation"-Porno nel mirino dell'Ue: scattano nuove regole per PornHub, StripChat e XVideos-Trasporti, Crapanzano (Ordine Ingegneri): "Si parla poco di pianificazione"-Ai, Sironi(Ordine Ingegneri): "Importantissimo impegno di condivisione"-Apple rimuove WhatsApp e Threads dallo store in Cina, Pechino: "Pericolose per sicurezza"-Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta-Israele-Iran, Tajani: "Obiettivo politico del G7 è de-escalation"-Innovazione, Alparone (Regione Lombardia): "Digitalizzazione è strumento e non il fine"-Innovazione, Penati (Ordine Ingegneri): "Da Stati Generali un dialogo per soluzioni concrete"-Innovazione, Re (Ordine Ingegneri): "Milano proattiva per esigenze che verranno"-Gravina: "5 squadre in prossima Champions grande risultato"-Napoli, traghetto urta banchina: tre passeggeri contusi-Made in Italy, rafforzato impegno Amazon-Istituzioni per crescita e protezione nel mondo-Niente pilota e 4 eliche, ecco i droni usati da Israele per colpire l'Iran-Covid Italia, Rt sotto soglia epidemica: dati ultima settimana

La California vieta la vendita di capi in pelliccia

Condividi questo articolo:

Presto sarà illegale vendere, scambiare o donare pellicce di qualsiasi tipo in tutto lo stato

Recentemente, il governatore della California Gavin Newsom ha firmato una legge che vieterà la vendita di tutti i nuovi prodotti in pelliccia. Il disegno di legge (AB44) si applica a vestiti, borse, scarpe, pantofole, cappelli, portachiavi, pompon, eccetera, definendo come «pelliccia» qualsiasi cosa «con peli, pile o fibre di pelliccia attaccati». Il divieto entrerà in vigore il 1° gennaio del 2023.

Come spiega il New York Times, questo vale per «visone, zibellino, cincillà, lince, volpe, coniglio, castoro, coyote e altre pellicce di lusso», mentre sono state fatte eccezioni per la pelle di daino, la pelle di mucca, la pelle di capra e la pelle di pecora, e per l’uso della pelliccia nelle cerimonie culturali religiose e tradizionali. Altri prodotti animali come pelle, lana, piumino, seta e cashmere non sono contemplati dal divieto, anche se è probabile che saranno il centro delle lotte future da parte degli animalisti.

In base al nuovo disegno di legge, sarà illegale produrre, vendere, esporre, donare o scambiare qualsiasi prodotto in pelliccia nello stato della California. Un reato iniziale costerà a un rivenditore 500 Dollari, quindi 1.000 Dollari per i reati successivi.

Chiaramente, indossare la pelliccia non sarà illegale, quindi un californiano potrebbe ancora acquistare una giacca fuori dallo stato e indossarla a casa oppure usare la pelliccia che ha avuto in eredità dalla nonna, ma ci sarà sempre il rischio di essere accusati di aver infranto la legge – quindi anche questo diventerà complicato.

I marchi di moda di lusso non si sono detti preoccupati per la mossa della California, visto che anche loro si sono allontanati dalle pellicce vere. Ora resta solo da capire se le alternative sintetiche a base di petrolio non creeranno altri tipi di problemi al nostro ambiente – visto che saranno prodotti usa&getta che invaderanno le discariche del pianeta.

 

Questo articolo è stato letto 45 volte.

2023, california, divieto pellicce

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net