ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Russia, Putin concede cittadinanza a due italiani-Inter-Liverpool oggi in Champions League: orario, probabili formazioni e dove vederla-Sciopero Atac oggi a Roma, stop bus e metro: gli orari-Atalanta-Chelsea oggi in Champions League: orario, probabili formazioni e dove vederla-Torino-Milan 2-3, Allegri vince in rimonta grazie a Pulisic e torna in vetta-Trump, nuovo affondo contro l'Europa: "Sta andando in una brutta direzione"-Oro di Bankitalia allo Stato, stop della Bce: "Il governo riconsideri la proposta"-Udinese-Genoa 1-2, Norton-Cuffy spinge De Rossi alla vittoria-Sondaggio politico, Fratelli d'Italia e Pd giù. Crescono M5S e Lega-Thailandia, nuovi venti di guerra con la Cambogia: "Nullo l'accordo di pace di ottobre"-Papa Leone a piazza di Spagna per l’omaggio all’Immacolata: "Si aprano porte di pace"-Golden Globe 2026, tutte le nomination: i film e le star in corsa-Ue: passaggio di testimone tra Capitali europee della cultura, 2026 l'anno di Trencin e Oulu-Turismo, con Croatia Airlines collegamento Dubrovnik-Roma operativo tutto l’anno-La scoperta per ricaricare le cellule e combattere l'invecchiamento-Emma Bonino dimessa dall'ospedale, è a casa in "condizioni stabili"-"David Rossi è stato ucciso", simulazione 3d sconfessa perizia suicidio: l'esclusiva a Le Iene-Terremoto in Giappone, magnitudo 7,6: diramato allarme tsunami-Ballando con le stelle, Rossella Erra: "Nancy Brilli condivide post di odio contro di me"-'Spara a Giorgia', rimossa scritta minatoria contro Meloni a Pietrasanta

Amazon, Samsung e Huawei bocciati da Greenpeace: “poco sostenibili”

Condividi questo articolo:

Greenpeace ha dato i voti sulla sostenibilità ai giganti della tecnologia

Greenpeace USA ha dato le pagelle della sostenibilità ad alcuni grandi marchi del settore hi-tech. Ne esce bene Apple, meno Amazon, Samsung e Huawei.

Gli ambinetlisti hanno hanno analizzato l’impronta ambientale di 17 big, che insieme nel 2016 hanno generato emissioni per 103 milioni di tonnellate di CO2, pari a quelle della Repubblica Ceca.

Erano tre i parametri di valutazione: riduzione delle emissioni attraverso le energie rinnovabili, uso di materiali riciclati ed eliminazione di sostanze chimiche pericolose.

Ben undici costruttori di Smartphone su diciassette sono stati bocciati. I voti peggiori li hanno presi le cinesi Xiaomi, Vivo e Oppo, protagoniste del mercato globale degli smartphone, seguite a ruota da Amazon. Tutte prendono la valutazione peggiore, cioè F.

La classifica, dal basso, prosegue con Samsung, Asus, Huawei, Google, Sony, Lg e Acer, con punteggi tra il D- e il D+.

Per arrivare alla soglia di sufficienza bisogna considerare Lenovo e Microsoft. Leggermente meglio vanno HP e Dell. Apple conquista un B-, mentre al primo posto c’è Fairphone con B. Quest’ultima è una fondazione olandese che produce smartphone con materiali provenienti dal commercio equo.

 

Questo articolo è stato letto 68 volte.

greenpeace, sostenibilità, tecnologia

Comments (59)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net