ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ia, Fontana (Regione Lombardia): "Grande risorsa, ma servono regole"-Innovazione, Penati (Ordine ingegneri): "Tecnologia si traduca in beneficio per collettività"-Edilizia, Finzi (Ordine ingegneri): "In Italia 15 milioni di fabbricati senza titolo"-Privacy, Vassallo (Città metropolitana): "Vorrei che i cloud con i dati fossero in Italia"-"Ilaria Salis accetta candidatura alle Europee con Avs"-Meghan chiede ai follower di "non odiare Kate", video diventa virale-Tor Vergata, al via la terza edizione di TVx lo students’ speech Contest-Daniele De Rossi, una comunicazione che lo incorona allenatore bandiera-Ascolti tv, 'Vanina' su Canale 5 vince prime time. Sciarelli batte Francini-Psoriasi, dopo 4 anni di bimekizumab pazienti con skin clearance completa-Leggieri (Philip Morris): "Persone essenziali per nostra mission"-Scontri Sapienza, i rettori: "Nessun boicottaggio di Israele, proteste non cambiano nulla"-I migliori (e peggiori) aeroporti al mondo. Fiumicino brilla, disastro Berlino-Università: UniCamillus, a maggio test ingresso per corsi laurea triennale professioni sanitarie-Ucraina, due spie russe arrestate in Germania. Attacco con droni su 7 regioni-E' ufficiale: Amadeus nella squadra Warner, in autunno sarà sul Nove con tre programmi-Zangrillo: "Pa sia opportunità per i giovani per accrescere professionalità"-Nicolais (Cotec): "Sfida non è solo formazione dei giovani ma trattenerli in Italia"-Hannappel (Philip Morris): "Fondamentale collaborazione con il pubblico per la formazione"-Cagliari, tenta di uccidere la ex con uno scontro frontale: 50enne piantonato in ospedale

Attraversare il mare correndo dentro una palla per criceti

Condividi questo articolo:

Una presentatrice inglese tenta di attraversare il mare d’Irlanda dentro una gigante palla per criceti per beneficenza 

Lindsay Russell è una presentatrice televisiva britannica che ha tentato di attraversare il Mare d’Irlanda, quello che divide l’Irlanda del Nord e la Scozia, dentro uno Zorb – ovvero una sfera di plastica che è essenzialmente una palla per criceti a misura d’uomo. A sentirla così sembra una cosa davvero insensata, ma in realtà Lindsey Russell sosteneva Sport Relief, un’organizzazione inglese che sfida i partecipanti a camminare, correre, nuotare o andare in bicicletta con l’obiettivo di raccogliere fondi per buone cause.

Di solito questi Zorb sono utilizzati sulla terra e non ci si percorre più di un chilometro, per questo lo Zorb usato da Lindsey è stato attrezzato appositamente per galleggiare sull’acqua – grazie ad un telaio esterno collegato con delle palette è riuscita a muoversi in mare – e così la sua sfida è stata davvero emozionante: la Russell ha annunciato di voler percorrere dentro lo Zorb i 34,8 Km che segnano la lunghezza del canale in circa 14 ore – la stessa quantità di tempo che avrebbe richiesto l’attraversamento del canale a nuoto.

È partita alle 6:30 del mattino e, a mezzogiorno, era riuscita a percorrere già più di 20 km, con una sola breve pausa per uno spuntino energizzante. Purtroppo, nel pomeriggio, le condizioni meteorologiche sono cambiate ed è stato impossibile per Lindsay continuare il suo percorso. Nel frattempo, era riuscita a percorrere 17 miglia nautiche, pari a circa 31 km – quindi era vicinissima all’obiettivo quando ha dovuto fermarsi.

La Russell aveva trascorso ben cinque mesi ad esercitarsi per questa sfida che il team di Sport Relief ha molto apprezzato. Speriamo che siano sempre di più le persone che si impegneranno in sfide belle e sportive, sane, con un obiettivo benefico.

 

 

 

 

 

 

Questo articolo è stato letto 159 volte.

attraversata, Lindsay Russell, mare, Sport Relief

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net