ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, Orban: "Bruxelles vuole la guerra e fa arrabbiare Dio"-Genoa-Lazio 0-1, gol di Luis Alberto decide il match-Superenalotto, 5 vince 129mila euro: la combinazione di oggi-Trump a processo, un uomo si dà fuoco davanti al tribunale di New York-Udinese-Roma si giocherà il 25 aprile-Innovazione, Toia: "Europa verso sostenibilità ambientale con il supporto del digitale"-Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo

Febbraio è stato il secondo più caldo in 137 anni. Le parole del Ministro

Condividi questo articolo:

“Stiamo parlando di uno scenario davvero impressionante” commenta Galletti

Mentre l’amministrazione degli Stati Uniti si dimostra scettica sul global warming e sul ruolo della Co2 nel surriscaldamento globale, i dati anno in tutt’altra direzione. Il febbraio appena trascorso è stato il secondo febbraio più caldo degli ultimi 137 anni. Il più caldo della storia? Quello del 2016.

Lo rileva il Goddard Institute for Space Studies della Nasa (Giss) secondo il quale il mese appena trascorso è stato di 1,1 gradi Celsius più caldo della temperatura media dei mesi di febbraio che si sono succeduti dal 1951 al 1980.

“Non voglio fare catastrofismo ma dobbiamo andare verso gli obiettivi stipulati nell’accordo di Parigi con velocità e determinazione, quindi: riduzione delle emissioni di Co2 di almeno il 40% entro il 2030. Fare questo vuol dire disegnare la strategia economica e industriale da qui al 2030. Questa è la grande sfida da cogliere se vogliamo salvare il pianeta”, commenta il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti.

“Stiamo parlando di uno scenario davvero impressionante – sottolinea Galletti – parliamo di 250 milioni di migranti ambientali che dovranno lasciare i propri territori perché ormai invivibili, soprattutto in Africa, e cercare un posto altrove. Sarà una situazione drammatica se non interveniamo subito”.

 

Questo articolo è stato letto 9 volte.

Global warming, GlobalWarming, riscaldamento globale

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net