ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sostenibilità, Luglini (Leonardo): "E'una leva del business"-Scuola, il pediatra: "Troppo caldo in estate, giusto stop di 3 mesi accorciare altre vacanze"-Sostenibilità, Dentis (Coripet): "Importante scadenza 2025 plastica riciclata in bottiglie Pet"-Omicidio Ciatti, Cassazione conferma condanna a 23 anni di carcere per Bissoultanov-Imprese, Livi (SostenibleOggi.it): "Bilancio sostenibilità deve essere valorizzato"-Mobilità, Bettini: "Per Pirelli deve essere sicura, pulita, inclusiva ed efficiente"-Atp Barcellona, Nadal torna e batte Cobolli al primo turno-Depistaggio Borsellino, chiesta condanna per i tre poliziotti-Sydney, attacco in chiesa. Polizia: "E' terrorismo"-Scuola, Salvini: "3 mesi di pausa estiva è unicum in Ue, tempo da rivedere"-Sostenibilità, Pasceri (Subito) '26 mld il giro d'affari del mercato usato nel 2022'-Tpl, Gibelli (Asstra): "Transizione sostenibile 'pesa' per 650 mln l'anno"-Pro Life nei consultori, opposizioni in rivolta. FdI: "Nessun attacco a 194"-Auto, Fusilli (Renault): "Su norme e materie prime Europa deve fare squadra"-A1, auto tampona tir e si ribalta: morta ragazza di 21 anni-Sostenibilità, Arzà (Assogasliquidi): "BioGpl e bioGnl carburanti gassosi già disponibili"-Atp Barcellona, Rublev perde la partita e la testa - Video-Sostenibilità, Chinni (Ucb Italia): "Non è solo ambiente ma creare valore"-Sostenibilità, Zacchi (Bper): "A banche viene chiesto di essere locomotiva transizione"-Sostenibilità, Roth (Novo Nordisk): "Guidare il cambiamento nelle patologie croniche"

La strage dei cani

Condividi questo articolo:

Una ricerca shock rivela che a Bali, ogni anno, vengono ammazzati 70.000 cani e serviti da mangiare ai turisti

Secondo Animals Australia, ogni anno 70.000 cani vengono brutalmente uccisi a Bali, in Indonesia. I poveri animali vengono strangolati, bastonati o avvelenati per poi arrivare in tavola ed essere serviti ai turisti, ai quali viene detto che si tratta di carne di pollo. In pratica, secondo Animals Australia, a Bali ogni anno vengono uccisi sette volte più cani di quelli che vengono uccisi in Cina per lo Yulin Dog-Eating Festival.

Le prove raccolte dal programma 7.30 della ABC hanno rivelato un enorme commercio di questo tipo di carne a Bali: un investigatore di Animals Australia ha trascorso quattro mesi sotto copertura, fingendosi un documentarista, per scoprirne i dettagli e, dopo aver studiato i punti chiave del settore, è riuscito a inserirsi e ad essere invitato a unirsi a una banda di assassini di cani.

Quando i turisti si fermano per strada a mangiar il satè spesso non si rendono conto che si tratta di carne di cane, anche se basterebbe leggere la specifica RW che vuol dire esattamente questo – chiaramente, non è una cosa che sanno tutti. E la cosa non si ferma ai venditori ambulanti, spesso anche i ristoranti di Bali lo fanno. La Bali Animal Welfare Association, un’organizzazione che lavora per salvare gli animali dai commercianti di cani, ha scoperto 70 ristoranti che servono carne di cane.

Il fatto è che, a Bali, è legale consumare carne di cane, non è legale però la crudeltà nell’uccidere gli animali o il servire carne contaminata con il veleno – molti cani è così che vengono uccisi.

Secondo la ABC, anche se alcune persone del luogo pensano che la carne di cane sia sana, la pratica non è una tradizione di lunga data – gli indù, per esempio, considerano i cani animali sacri.

La Animals Australia è disposta a collaborare con il governo di Bali per porre fine al commercio e trovare una soluzione positiva: per questo si può firmare una petizione per il governatore di Bali qui.

Questo articolo è stato letto 64 volte.

Bali, cani

Comments (29)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net