ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Temptation Island, il triangolo Valerio-Sarah-Ary: il colpo di scena-Media: "Carri armati israeliani entrati a Gaza City, in corso raid aerei"-Charlie Kirk, la confessione del killer in chat: "Amici, ho brutte notizie per voi"-Sondaggio politico, Fratelli d'Italia cresce. Pd e M5S calano-Venezuela, Maduro: "Usa preparano aggressione militare, ci difenderemo"-Con t-shirt 'Bella ciao' contestano Valditara a Fermo, cacciati dai presenti-A Napoli 'Campania Mater', il modello Campania per l’agricoltura che verrà-Alla Lum gli Induction Days per i nuovi studenti di Medicina-Paolo suicida a 14 anni, la preside: "Mai denunce di bullismo, contro scuola macchina del fango"-Foto delle amiche caricate su siti porno, indagato 22enne a Milano-Matteo Franzoso non ce l'ha fatta, morto lo sciatore 25enne caduto in allenamento-Dall'inferno di Gaza a una speranza a Milano, storia di Taghred e Youssef-Fugge da un istituto ed entra in proprietà privata, 16enne trovato morto in piscina-"No, sui 50 euro non c'è il Demonio": Bce costretta a rassicurare i bulgari-Esce a cercare funghi e precipita in un canalone, morto 75enne in Valtellina-Università, Orlandi (UnimiB): "Iannantuoni ha fatto di Bicocca n luogo di eccellenza e inclusività"-Anna Falchi: "Il catcalling non è una molestia, non mi dà fastidio"-Università, Iannantuoni (UnimiB): "Spero di lasciare traccia della passione che muove il mio lavoro"-Monza, al bar chiede acqua ma gli servono soda caustica: cliente in ospedale-"Ha rapinato tre banche in un giorno", chef italiano arrestato in Usa

Manovra di bilancio 2018: sconti per bus e metro

Condividi questo articolo:

Sarà possibile detrarre le spese per tram, bus, metro e treni regionali fino a 250 euro

Il disegno di legge di bilancio 2018 è approdato al senato per l’esame parlamentare. Nel testo ritorna una misura che farà piacere a chi utilizza il trasporto pubblico: le detrazioni per gli abbonamenti.

Sono previste detrazioni fiscali fino a 250 euro per le spese d’abbonamento di trasporti pubblici locali, regionali e interregionali. Tra le novità anche l’agevolazione per gli accordi di rimborso di questi abbonamenti da parte dei datori di lavoro per i propri dipendenti e per i loro familiari – una sorta di ”bonus bus-treno” – che non entrano a far parte del reddito da lavoro tassato.

Per quanto riguarda il “bonus energia” arriva la proroga di un anno per quelli che riguardano le ristrutturazioni energetiche e l’acquisto di mobili. È previsto anche uno sconto ad hoc (36%) per una pesa fino a 5.000 euro, per la sistemazione a verde di aree scoperte di edifici e immobili esistenti. Lo sconto, spiega l’Ansa, è previsto anche per impianti di irrigazione e la realizzazione di pozzi, copertura a verde e giardini pensili.
Per quanto riguarda il bonus energia per infissi, schermi solari, sostituzione impianti climatizzazione il bonus scende dal 65% al 50%.

Questo articolo è stato letto 34 volte.

detrazioni, fisco, trasporti, trasporti pubblici

Commento

  • … [Trackback]

    […] Read More on to that Topic: ecoseven.net/ambiente/news-ambiente/manovra-di-bilancio-2018-sconti-per-bus-e-metro/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net