ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Israele, palestinese uccide due persone nel nord del Paese. Domiciliari al riservista che ha investito un uomo mentre pregava-Papa all'Angelus: "Spesso ridicolizzato chi oggi crede alla pace e ha scelto via disarmata"-Anziano investito e ucciso nel Torinese, si costituisce ragazza di 21 anni che era fuggita-Jennifer Lopez e gli auguri di Natale, il selfie non 'convince'-E' morta Ruth Bourne, decifratrice dei codici nazisti-E' morta Maria Sole Agnelli, la sorella dell'Avvocato aveva 100 anni-E' morto Aldo Maria Brachetti Peretti, protagonista del settore petrolifero con lo storico marchio Api-Esordio da record per 'Buen Camino', Checco Zalone travolge il box office di Natale-Incidente sulla Ss 106 Jonica, tre feriti: coinvolta auto scorta procuratore Gratteri-La Cambogia accusa la Thailandia: "Intensificati i bombardamenti"-Ucraina, Zelensky: "Concordato incontro con Trump nel prossimo futuro"-Napoli, colpito da proiettile vagante mentre passeggia con la compagna-Corea del Nord, per il 2026 Kim ordina aumento della produzione di missili-Natale e i chili di troppo, camminare per ripartire: contano i minuti e non i passi-Maltempo Emilia Romagna: Senio, Santerno e Lamone sopra soglia rossa-Addio a John Robertson, la leggenda del calcio scozzese aveva 72 anni-Trump lancia attacco a Isis in Nigeria-Ucraina, Zelensky: "Passi avanti con Usa". Risposta della Russia rimane rebus-Emilia Romagna, emergenza maltempo e evacuazioni: allerta per fiume Senio-Russia, ambasciata attacca l'Italia: "Politica imita il peggio dell'Ucraina"

Musei gratis per le donne l’8 marzo

Condividi questo articolo:

In tutti i musei statali le donne entreranno gratuitamente per la Festa della donna

I musei statali faranno un piccolo regalo a tutte le donne: l’8 marzo entreranno gratuitamente. Lo ha annunciato il ministero dei beni culturali che quest’anno celebrerà la Festa della donna anche con una campagna di comunicazione social: una galleria di donne che hanno fatto la storia, da Saffo a Jane Burden Morris, da Artemisia Gentileschi a Madame de Stael.

Si tratta di più di trenta locandine digitali che animeranno in questi giorni il profilo instagram di @Museitaliani. La selezione dei soggetti è stata affidata agli storici dell’arte dei principali musei italiani.

È stata lanciata anche la consueta caccia al tesoro digitale: i visitatori dovranno scovare e poi fotografare e postare condividendo con l’hastag #8marzoalmuseo ritratti di donne di tutte le epoche nei dipinti, le sculture, i vasi figurati, arazzi, affreschi di tutte le collezioni museali.

Domenica 5 marzo, intanto, torna anche l’appuntamento con la Domenica al museo e porte aperte gratis in tutti i luoghi della cultura statali

Questo articolo è stato letto 29 volte.

8 marzo, donne, festa della donna, musei, museo

Comments (14)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net