ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
"Lei è ebrea?", bufera su giornalista Rai per la domanda alla senatrice Ester Mieli-Avete perso lo scontrino? Ecco come far valere comunque la garanzia-Aviaria, tracce di virus nel latte pastorizzato: cosa significa e cosa sappiamo-Ascolti tv, Lazio-Juve su Canale 5 vince la prima serata-Gina Lollobrigida, l'ex factotum Piazzolla: "Non pago arretrati per mio figlio perché non lavoro"-Brigitte Bardot 'devastata dal dolore', in lutto per la morte del cane-Cassonetti, auto e bancomat a fuoco a Roma: probabile azione anarchici al Tuscolano-Migranti, Amnesty: "Mediterraneo rotta più pericolosa, timori su Italia e obblighi salvataggio"-Razzismo, rapporto Amnesty: "Preoccupazione per discorsi d’odio e discriminazioni"-Premierato, primo sì dalla Commissione Affari costituzionali del Senato-Carrà, il remix di 'Pedro' diventa virale ed è primo su Spotify-Fratelli d'Italia, la '3 giorni' a Pescara che lancia la corsa alle Europee-Rapporto Amnesty: "Molteplici conflitti e pagare il prezzo più alto sono i civili"-Rapporto Amnesty: "Mobilitazione popolare senza precedenti"-Noury (Amnesty): "In 2023 passi indietro, scempio sistema protezione"-Caso Regeni, nuova udienza. Legale famiglia: "Sarà dura e dolorosa"-Bonetti (Amnesty): "2023 anno terribile per i diritti umani in tutto il mondo"-Masinara (Amnesty): "Misure restringono spazio protesta"-Baldaccini (Amnesty): "Su clima, migranti e Ia serve assunzione responsabilità"-Rapporto Amnesty: "A Gaza crimini guerra, uccisi migliaia di civili"

Nuovo caso di meningite: a Caserta allarme per un bimbo di 4 anni. Chiusa la scuola

Condividi questo articolo:

È stata attuata la profilassi su tutti gli operatori che sono stati a stretto contatto con il bimbo e la sua famiglia

È stato registrato un altro caso di meningite, questa volta in Campania. Un bimbo di Caserta, di soli 4 anni, è stato colpito da meningite batterica del ceppo C. Si sono verificati molti casi di meningite negli ultimi mesi; il rischio più diffuso è confonderla, nella fase iniziale, con l’influenza.

Il bimbo è giunto nella serata di ieri al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale di Caserta: presentava febbre alta ed era semi-incosciente.

“Quando il piccolo è arrivato – ha spiegato il direttore sanitario dell’ospedale Giulio Liberatore – presentava sintomi molto evidenti così l’abbiamo tenuto in isolamento nel reparto di Pronto Soccorso pediatrico; abbiamo poi deciso di trasferirlo al Cotugno dove la diagnosi di meningite batterica è stata confermata”.

Dopo il ricovero è stata attuata la profilassi su tutti gli operatori che sono stati a stretto contatto con il bimbo e la sua famiglia.

Il sindaco di Caserta Carlo Marinoha disposto la “temporanea sospensione dell’attività didattica” nella scuola frequentata dal bimbo al fine di svolgere i necessari accertamenti e valutare eventuali misure di disinfestazione delle aule. È stata una misura precauzionale, ha spiegato il sindaco, al fine di scongiurare eventuali rischi per la salute pubblica.

Questo articolo è stato letto 31 volte.

Caserta, meningite, scuola, vaccino

Comments (5)

  • … [Trackback]

    […] Read More here on that Topic: ecoseven.net/ambiente/news-ambiente/nuovo-caso-di-meningite-a-caserta-allarme-per-un-bimbo-di-4-anni-chiusa-la-scuola/ […]

  • … [Trackback]

    […] Read More on to that Topic: ecoseven.net/ambiente/news-ambiente/nuovo-caso-di-meningite-a-caserta-allarme-per-un-bimbo-di-4-anni-chiusa-la-scuola/ […]

  • … [Trackback]

    […] Find More on that Topic: ecoseven.net/ambiente/news-ambiente/nuovo-caso-di-meningite-a-caserta-allarme-per-un-bimbo-di-4-anni-chiusa-la-scuola/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net