ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Gb, il principe Andrea potrebbe dover affrontare un dibattito parlamentare sulla sua condotta-Unifil: "Attacco Idf su caschi blu in Libano, nessun ferito"-Il Real batte il Barcellona nel Clasico. E Alcaraz... azzecca il pronostico-Fiorentina-Bologna 2-2, viola di rigore: Kean rimonta rossoblù nel recupero-Serie A, oggi Lazio-Juventus - Diretta-Formula 1, oggi si corre il Gp del Messico - Diretta-M5S, Conte confermato presidente: "Avanti, tutti insieme, a testa alta"-Evelina Sgarbi: "Mio padre non è accudito bene dalla compagna"-Mondiali su pista, Viviani chiude la carriera alla grande: vince l'oro nell'eliminazione-Mattarella: "Pace va cercata, coltivata e osata"-Lucio Corsi, tentato furto al ristorante della madre nel Grossetano: ladri in fuga senza bottino-Poliziotti scortano papà che porta figlia in ospedale. Meloni: "Eroi!"-Sinner dopo vittoria di Vienna: "Non è stato semplice, ma non ho mai mollato"-Latina, incendio in un appartamento a Sermoneta: trovata bottiglia incendiaria-Sassuolo-Roma 0-1, Dybala regala vittoria e vetta classifica a Gasperini-Beatrice Bellucci morta in incidente a Roma, l'assessore Patané: "Acceleriamo sui velox e vista-red sulla Colombo"-Caso Sangiuliano, Federica Corsini: "Basta mistificare la realtà, su Report il Garante ha applicato la legge"-Sinner, trionfo a Vienna: Jannik rimonta Zverev e conquista il titolo-Arisa a Verissimo, le scuse a Simona Ventura: "Ho sbagliato"-Bonus elettrodomestici, quanto vale e a chi spetta. In arrivo le domande

Trump punta sul carbone, verrà abolito il “Clean Power Plan” di Obama

Condividi questo articolo:

Prosegue la linea Trump: ennesimo voltafaccia degli USA sulle politiche ambientali

Trump prosegue nella sua opera di demolizione delle politiche verdi del precedente presidente Barak Obama.

La prossima “vittima” sarà il “Clean Power Plan”, una piano per tagliare le emissioni degli impianti a carbone. Ad annunciare il “game over” per questa misura è stato lunedì Scott Pruitt, capo dell’agenzia federale dell’ambiente (Epa).

“La guerra contro il carbone e’ finita”, ha dichiarato Pruitt, confermando le parole pronunciate tempo fa dal presidente Trump. Il capo dell’Epa firmerà nelle prossime ore il ritiro dal piano varato da Obama e di cui il tycoon aveva ordinato la revisione alla fine di marzo.

Secondo l’attuale amministrazione, il provvedimento è frutto di un eccesso di potere da parte dell’ex presidente.

I sostenitori del ‘Clean Power Plan’ giudicano questo pezzo di legislazione fondamentale nell’ambito degli sforzi contro il riscaldamento globale, mentre i sostenitori di Trump hanno sempre evidenziato le possibili ricadute occupazionali dei tagli nel settore del carbone.

Questo articolo è stato letto 28 volte.

carbone, fossili, Green Economy, Trump, usa

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net