ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Fabrizio Frizzi avrebbe compiuto oggi 68 anni, il ricordo del volto buono della tv-World Nutella® day 2026, un volume da collezione la celebra come icona culturale-Isee 2026, documenti necessari per rinnovarlo e non perdere bonus: quando farlo-Italia maglia nera per spreco alimentare, ogni settimana buttato oltre mezzo chilo di cibo a persona-Sanremo, per i bookies testa a testa fra Tommaso Paradiso ed Ermal Meta-Milano Cortina, Mattarella arriva al Villaggio Olimpico-Garcea (Cisalpina): "Bene nostro 2025, per business travel sfida è internazionalizzare"-Milano-Cortina, 1 impresa su 4 vive di sport invernali nei 7 comuni delle gare: cosa dicono i dati-Malattie neuromuscolari e miastenia grave, nasce academyX per l'alta formazione-Uccise gli zii facendoli a pezzi, Guglielmo Gatti morto in cella nel 2023 ma nessuno lo sapeva-Milano Cortina 2026, le news di oggi 5 febbraio dalle Olimpiadi - Diretta-Spreco alimentare, Coop Lombardia recupera oltre 850 tonnellate di cibo nel 2025-Fisco, Leo: "Ipotesi decreto omnibus a completamento riforma"-'L'Invisibile' su Rai1 vince il prime time. Continua il trend positivo di 'Affari Tuoi'-Zaniolo si è sposato, il matrimonio a sorpresa con Sara Scaperrotta-Fungo allucinogeno contro la depressione resistente, trattamento al via in Italia-Libro dei Fatti, Massolo: "Occupiamoci di rischio geopolitico o lui si occuperà di noi"-Quanti caffè al giorno? Rischi e benefici, ecco la dose massima-Milano Cortina, italiani in gara oggi: da Constantini-Mosaner all'hockey, orario e dove vederli-Hockey donne, quattro finlandesi contagiate da virus prima del match contro il Canada. Cos'è successo

Trump punta sul carbone, verrà abolito il “Clean Power Plan” di Obama

Condividi questo articolo:

Prosegue la linea Trump: ennesimo voltafaccia degli USA sulle politiche ambientali

Trump prosegue nella sua opera di demolizione delle politiche verdi del precedente presidente Barak Obama.

La prossima “vittima” sarà il “Clean Power Plan”, una piano per tagliare le emissioni degli impianti a carbone. Ad annunciare il “game over” per questa misura è stato lunedì Scott Pruitt, capo dell’agenzia federale dell’ambiente (Epa).

“La guerra contro il carbone e’ finita”, ha dichiarato Pruitt, confermando le parole pronunciate tempo fa dal presidente Trump. Il capo dell’Epa firmerà nelle prossime ore il ritiro dal piano varato da Obama e di cui il tycoon aveva ordinato la revisione alla fine di marzo.

Secondo l’attuale amministrazione, il provvedimento è frutto di un eccesso di potere da parte dell’ex presidente.

I sostenitori del ‘Clean Power Plan’ giudicano questo pezzo di legislazione fondamentale nell’ambito degli sforzi contro il riscaldamento globale, mentre i sostenitori di Trump hanno sempre evidenziato le possibili ricadute occupazionali dei tagli nel settore del carbone.

Questo articolo è stato letto 29 volte.

carbone, fossili, Green Economy, Trump, usa

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net