Occhiali fatti di jeans

Condividi questo articolo:

Shade of denim è una collezione di montature di occhiali ultra resistenti realizzate con jeans riciclati

Fondato dall’inventore britannico Jack Spencer, Mosevic ha recentemente presentato Shades of Denim, una collezione di occhiali ultra resistenti e super funky realizzati con un tessuto denim riciclato mescolato con la resina.

Il progetto Mosevic, che sta attualmente conducendo una campagna su Kickstarter, è iniziato otto anni fa quando Spencer ha avuto l’idea di trasformare il denim morbido dei jeans in un materiale solido, completamente nuovo. E adesso l’idea innovativa si è trasformata in una gamma di occhiali di alta qualità realizzati a mano – chiamati, appunto, Shades of Denim.

Il primo passo del processo è trovare del denim indesiderato, che l’azienda si procura grazie a una varietà di fonti – anche se, per quanto Mosevic sia aperto alla ricerca di altri flussi di rifiuti, per ora la maggior parte del materiale proviene da jeans scartati che non sono adatti per la rivendita e vecchi stock di negozi di abbigliamento.

Una volta che il designer ha abbastanza materiale, i pezzi di denim recuperati vengono miscelati con una forte resina che viene assorbita dalle fibre del denim. Premendo, poi, più strati bagnati di denim insieme, la resina (completamente sicura per la pelle e testata per molti anni) diventa solida, creando la base per gli occhiali che vengono poi realizzati con un processo di fabbricazione che si svolge in Cornovaglia e che ha un’attenzione certosina ai dettagli.

Il risultato è una splendida collezione di occhiali da sole con sofisticati dettagli in ottone, occhiali abbastanza robusti da resistere all’usura quotidiana, ma anche leggeri e comodi, proprio come un paio di jeans.

Gli occhiali Shade of Denim sono disponibili in una varietà di stili e sul sito web di Mosevic c’è una fantastica funzione di specchio virtuale per vedere quali montature si adattano meglio al tuo viso.

 

Questo articolo è stato letto 1 volte.

denim, jeans, occhiali, occhialijeans, riciclo, riciclo e riuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net