ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Cristina Plevani vince l'Isola dei Famosi 2025-Cinema, si dimette Dg Mic Borrelli: Giuli prende atto e lo ringrazia-Ucraina, 007 Kiev: Corea del Nord triplicherà soldati in Russia, fino a 30mila in più-Sciopero treni del 7 e 8 luglio: gli orari della protesta e le fasce di garanzia-Isola dei famosi 2025, paura in finale per Loredana Cannata in prova subacquea-Caldo, l'esperto: "Siamo 7-8°C oltre le medie climatiche di fine di giugno"-Il caldo miete vittime in Italia ed Europa, oggi 18 città da bollino rosso: venerdì saranno 20-Collisione con gabbiani, boeing Palermo-Milano Linate costretto a rientrare-Sicurezza stradale, Salvini firma decreto su alcolock-Paolini fuori da Wimbledon 2025: "Potevo fare di più, ora sono stanca"-Italia-Usa, Meloni: "Su molti dossier parliamo stessa lingua, bene per unità Occidente"-Caso Garlasco, consulenza Poggi: "Impronta 33 inutilizzabile, non è nitida"-Caldo, firmato protocollo lavoro: "Priorità a salute e sicurezza"-Garlasco, consulenti famiglia Poggi: "Impronta 33 non è di Sempio"-'Concerti' di ultrasuoni per le microalghe per aumentare la produzione-Omicidio Mastrapasqua, Rezza condannato a 27 anni: uccise per cuffie da 14 euro-Roma, l'app Julia incassa i complimenti del commissario Ue Tzitzikostas-Zamaro (Fvg): "Al lavoro per migliorare performance e gradimento cittadini"-Sean 'Diddy' Combs, il verdetto: colpevole per prostituzione ma assolto dalle accuse più gravi-Microsoft taglia 9000 dipendenti, da inizio anno 65mila dipendenti in meno nel tech americano

Stop alla vendita dei cotton fioc. Ecco perché la Francia li ha messi al bando

Condividi questo articolo:

I bastoncini per le orecchie inquinano e finiscono nelle acque

Addio ai cotton fioc dal 2020 in Francia. Le auorità transalpine hanno deciso di mettere al bando in bastoncini per pulire le orecchie in quanto spesso vengono abbandnati nell’ambiente e nelle acque e causano inquinamento.

Alcune persone sono abituate a pulirsi le orecchie usando i ‘cotton fioc’. L’intento è buono (igiene e pulizia) ma il risultato non è dei migliori. Il rischio è di spingere lo sporco al’interno anziché tirarlo fuori.

Qundi, dal 2020, non si troveranno più i cotton fioc sugli scaffali dei negozi francesi. La stessa sorte che toccherà, dal 2018, a degli altri prodotti per l’igiene e la bellezza: gel, saponi e mascheri che contengono microsfere in plastica. Anche questi ultimi costituiscono un problema ambientale: essendo molto piccoli non si riescono a trattare e sfuggono al trattamento delle acqeua.

Questo articolo è stato letto 265 volte.

Cotton fioc, divieto, francia

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net