Un cappotto di plastica riciclabile

Condividi questo articolo:

Il parka della Maium è realizzato grazie al riuso delle bottiglie in PET

«Less is more» è una filosofia molto interessante e molto amata che spiega come, spesso, meno vuol dire di più: per esempio, nel caso di cappotti e giacche, vuol dire che a parità di resistenza è meglio scegliere un’opzione di copertura leggera piuttosto che un pesante sarcofago a prova di movimento – oltre che di freddo.

Insomma, perché andarsene in giro conciati come una mummia quando si può scegliere una copertura ugualmente efficace ma leggera e impermeabile?

È questa la domanda che fa entrare nel gioco delle scelte di questo tipo il Maium Lightweight Parka. Quello che poi questa sfida gliela fa vincere è di certo il fatto che questa giacca, oltre ad essere rispettosa delle aspettative in quanto a resa (è versatile, è pratico e ha un ottimo design) è anche sostenibile.

Come tutti gli impermeabili Maium, infatti, il Lightweight Parka è realizzato con bottiglie in PET riciclate salvate dalle discariche ed è fabbricato con condizioni di lavoro eque, sicure e sane per i dipendenti.

Come dice il suo nome, questo parka è ovviamente leggero, in modo che sia facile spostarsi e fare sport mentre lo indossa e, inoltre, è anche facile da piegare in una dimensione compressa in modo da poterselo portare dietro in una valigia o in uno zaino senza che occupi troppo spazio.

Per quanto riguarda la versatilità, ha polsini regolabili per adattarsi a una varietà di dimensioni del polso e per accogliere capi ingombranti a maniche lunghe sotto – anche la vita e il cappuccio possono essere regolati e le cerniere laterali lo trasformano facilmente in un poncho (il che è particolarmente comodo quando lo si usa per andare in bicicletta).

Il Lightweight Parka della Maium è appena stato lanciato sul mercato ed è disponibile per uomo e donna in tre varianti di colore: nero, verde militare o argento iridescente.

Al dettaglio ha un costo di 155 euro.

 

Questo articolo è stato letto 1 volte.

bottiglie in pet, maium, parka, riciclo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net