ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Saldi, come funzionano e quale merce riguardano-Autostrade, rincari da gennaio 2026: Consulta blocca ricorso Mit-Dazi, Moretti Polegato (Villa Sandi): "Prosecco inimitabile, no cali significativi export"-Fisco, lavoro, imprese e famiglie: le principali novità in manovra-Una donna gay a capo dei vigili del fuoco di New York, è lite Mamdani-Musk-Il sonno profondo combatte l'Alzheimer, lo studio e i consigli per dormire meglio-'Irresponsabili', da Emergency e Ogilvy campagna per chi si fa sentire contro la guerra-"Se a Parigi Diana avesse avuto la scorta non sarebbe morta", parla l'ex bodyguard-Isee 2026, dalla prima casa ai controlli: cosa cambia, il nuovo calcolo-Milano, giovane donna trovata morta in cortile-Consumi, Arera: disservizi energia elettrica, acqua e gas? Ecco come presentare i reclami-Tyler Perry, attore e regista citato in giudizio per presunte molestie sessuali-Ucraina, bozza decreto oggi in Cdm: via dal titolo riferimento a forniture militari-Palazzoli (Inca Cgil): "Aiutare i lavoratori a riconoscere le malattie professionali"-Ucraina-Russia, Zelensky: "Da Usa garanzie per 15 anni, noi chiediamo almeno il doppio"-Madre e figlia morte per sospetta intossicazione, cinque indagati a Campobasso-'Se fossi te' vince il prime time, 18.9% di share per la fiction di Rai1-Poste, spedizioni sempre più ecosostenibili: buste e scatole in cartone riciclato 100%-Nasce 'Lombardia Notizie TV', televisione in streaming dedicata alla Regione-Dal botulismo alla salmonellosi, come difendersi dalle intossicazioni alimentari

Bambini piu’ felici, se gentili e buoni

Condividi questo articolo:

 

E’ stato dimostrato che la gentilezza e la bonta’ sono le chiavi per la felicita’ dei bambini

I ricercatori hanno esaminato gli effetti di diverse strategie per aumentare la felicità di un gruppo di quattrocento studenti dai 9 agli 11 anni. Ai bambini delle scuole elementari di Vancouver è stato chiesto di quantificare la propria felicità e di scegliere i compagni di classe preferiti per svolgere le attività scolastiche. La metà degli studenti è stata coinvolta in atti di gentilezza e solidarietà dalle maestre, come condividere il proprio pranzo od offrire un abbraccio alla propria mamma quando si sente stressata. I risultati dell’indagine durata quattro settimane hanno dimostrato che i bimbi coinvolti in attività solidali si sono dichiarati più felici e si sono rivelati più propensi a selezionare un numero maggiore di compagni di classe per lavorare insieme nelle attività scolastiche. La ricerca dimostra che la gentilezza promuove effetti positivi sulla felicità dei bimbi e sulla comunità dei coetanei. 

La gentilezza è la chiave per la felicità dei bambini. Secondo un nuovo studio dell’Università’ della British Columbia, infatti, i bimbi stimolati ad essere più buoni e gentili sono più appagati e gratificati e, inoltre, ricevono maggiori consensi dai propri coetanei con le relative sensazioni positive. La ricerca svolta in collaborazione con l’Università della California di Riverside è stata pubblicata sulla rivista Plos One e coordinata da Kimberly Schonert-Reichl. I risultati dimostrano che la gentilezza aumenta anche l’accettazione delle differenze degli altri bambini riducendo il rischio di bullismo tra i più piccoli. 

(fonte: Agi)

Questo articolo è stato letto 38 volte.

bambini, bontà, felicità, felicità bambini, gentilezza

Comments (13)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net