ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Russia, ambasciatore in Italia: "Se Roma chiamasse sarebbe molto apprezzato"-Ue, Vannacci via dai Patrioti: il generale passa al gruppo Misto-Ue contro Meta per monopolio AI su whatsapp, nuovo capitolo di una lunga contesa-E' morto Giancarlo Dettori, grande interprete di teatro-Giornata epilessia, neurologi: "Nuovi farmaci riducono crisi ma stigma e limiti restano"-Askatasuna, l'annuncio dei militanti: "In piazza a Roma il 28 marzo"-Sostenibilità, l'Istituto nazionale tributaristi aderisce a 'M'illumino di Meno 2026'-"Righi fascista", liceo chiuso per atti vandalici. Il preside: "Pura brutalità"-Una 'baby' milionaria alle Olimpiadi: chi è Eileen Gu, star del freestyle e atleta più pagata di Milano Cortina 2026-Beatrice Venezi 'debutta' nel carcere di Venezia-Sanremo, Nino Frassica ospite della finale per lanciare 'Sanremo Top'-Serena Williams e lo spot del farmaco dimagrante, la bocciatura dei medici: "Pericoloso"-Sanae Takaichi, una 'Lady di ferro' tra abbracci con Trump e attriti con Xi-La volta buona, Iva Zanicchi ricorda il fratello Antonio: "Il dolore più grande della mia vita"-Carlo Conti, il figlio Matteo compie 12 anni: la dedica speciale-Migranti, Mediterranea: "Gommone capovolto al largo della Libia, 53 morti tra cui 2 neonati"-Mps-Mediobanca, consigliere e dirigente Mef indagato a Milano per insider trading-Malattie rare, Telethon premia la ricerca di 3 dipartimenti dell' Università Tor Vergata-Sotheby's ritira l'Ecce Homo di Antonello da Messina, lo ha acquistato lo Stato italiano-Donnarumma salva il Manchester City e Guardiola... lo imita

Bambini piu’ felici, se gentili e buoni

Condividi questo articolo:

 

E’ stato dimostrato che la gentilezza e la bonta’ sono le chiavi per la felicita’ dei bambini

I ricercatori hanno esaminato gli effetti di diverse strategie per aumentare la felicità di un gruppo di quattrocento studenti dai 9 agli 11 anni. Ai bambini delle scuole elementari di Vancouver è stato chiesto di quantificare la propria felicità e di scegliere i compagni di classe preferiti per svolgere le attività scolastiche. La metà degli studenti è stata coinvolta in atti di gentilezza e solidarietà dalle maestre, come condividere il proprio pranzo od offrire un abbraccio alla propria mamma quando si sente stressata. I risultati dell’indagine durata quattro settimane hanno dimostrato che i bimbi coinvolti in attività solidali si sono dichiarati più felici e si sono rivelati più propensi a selezionare un numero maggiore di compagni di classe per lavorare insieme nelle attività scolastiche. La ricerca dimostra che la gentilezza promuove effetti positivi sulla felicità dei bimbi e sulla comunità dei coetanei. 

La gentilezza è la chiave per la felicità dei bambini. Secondo un nuovo studio dell’Università’ della British Columbia, infatti, i bimbi stimolati ad essere più buoni e gentili sono più appagati e gratificati e, inoltre, ricevono maggiori consensi dai propri coetanei con le relative sensazioni positive. La ricerca svolta in collaborazione con l’Università della California di Riverside è stata pubblicata sulla rivista Plos One e coordinata da Kimberly Schonert-Reichl. I risultati dimostrano che la gentilezza aumenta anche l’accettazione delle differenze degli altri bambini riducendo il rischio di bullismo tra i più piccoli. 

(fonte: Agi)

Questo articolo è stato letto 38 volte.

bambini, bontà, felicità, felicità bambini, gentilezza

Comments (13)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net