ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump a processo, un uomo si dà fuoco davanti al tribunale di New York-Udinese-Roma si giocherà il 25 aprile-Innovazione, Toia: "Europa verso sostenibilità ambientale con il supporto del digitale"-Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti-Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin

Alcuni ottimi motivi per bere acqua calda tutti i giorni

Condividi questo articolo:

Il modo in cui iniziamo ogni giorno è incredibilmente importante.

Al risveglio, molti preferiscono una tazza di caffè bollente, altri un bel tè caldo al limone, altri ancora il cappuccino o un bicchiere d’acqua fredda, per svegliarsi. Se queste abitudini ti sembrano familiari… beh, per la medicina ayurvedica devi assolutamente affrontare un cambiamento.

Anche i bambini sanno che l’acqua è essenziale per la vita. La maggior parete dei dermatologi o dei medici in generale concorda sul fatto che berne la giusta quantità aiuta la pelle a rimanere sana, a eliminare le tossine, a prevenire l’invecchiamento e a mantenere in salute gli organi.

Puoi bere 8 bicchieri di acqua filtrata al giorno oppure scegliere l’acqua calda, soprattutto al mattino.

Secondo uno studio pubblicato sull’European Journal of Pharmaceutical and Medical Research, il corpo non è fatto per gestire l’acqua fredda.

Stringe i vasi sanguigni che ostacolano la digestione e l’idratazione. Inoltre, invece di concentrarsi sull’assunzione di nutrienti, il corpo deve sprecare energia per regolare la temperatura interna . Bere acqua fredda dopo un pasto può anche creare un eccesso di muco che può interrompere la normale funzione immunitaria e renderci più vulnerabile alle infezioni.

Ecco allora sette motivi per scegliere l’acqua calda, magari con una spruzzatina di limone:

accelera il metabolismo
pulisce il tratto digestivo
purifica il sangue
regola la circolazione e i livelli di zucchero nel sangue
diminuisce la costipazione favorendo il transito intestinale
dissolve il muco
e migliora l’umore…

Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Science, il calore della tazza e la piacevole sensazione che bere liquidi caldi sembra influenzare l’ umore e il modo in cui si vedono le altre persone.

Questo articolo è stato letto 117 volte.

acqua, acqua calda, benessere

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net