ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Castagne d’acqua, lo snack che protegge fegato e cervello: cosa sono e come si mangiano-Battaglia per Pokrovsk, Zelensky: "Ucraina resiste". Russia prepara spallata-Appalti per l'energia, scandalo in Ucraina: coinvolti ministro ed ex socio Zelensky-Food stamp, licenziamenti, voto sui fondi dell'Obamacare: l'accordo per la fine dello shutdown Usa-"Sabotatori ucraini dietro attacco a Nord Stream", cosa dice l'inchiesta tedesca che rischia di spaccare l'Ue-Carote, parrucche e... 'proposta di matrimonio': dentro il debutto di Sinner alle Atp Finals-Sinner: "Atp Finals sempre emozionanti, c'è tanta Italia qui in Italia"-Food, la Guida Michelin per il Sud degli Stati Uniti premia la cucina d’eccellenza della Louisiana-Atp Finals, una tifosa speciale per Sinner: anche Laila Hasanovic in tribuna per l'esordio di Jannik-Aggredisce un turista ebreo in stazione a Milano, arrestato 25enne-Report, Ranucci: "Il Garante? Dovrebbe dimettersi"-Trasporti, Gibelli (Asstra e Fnm): "Anche al tpl servono tariffe dinamiche"-Trasporti, Catania (Milano Serravalle - Tangenziali): "Ai apre a opportunità straordinarie"-Atp Finals, oggi Sinner-Auger Aliassime - Il debutto di Jannik in diretta-Sharon Verzeni, Sangare ritratta anche in aula: "Non l'ho uccisa io"-Sondaggio politico, Fratelli d'Italia cala. Pd e M5S salgono-Inps celebra i 100 anni di Palazzo Wedekind tra Storia e Futuro-Inps, Fava: "La previdenza deve parlare con i giovani"-Salvini: "Fuori dalle palle immigrati che non rispettano tradizioni Italia"-Trasporti, Strisciuglio (Trenitalia): "Lombardia parte fondamentale per business Rfi"

Anche i mattoncini LEGO diventano sostenibili

Condividi questo articolo:

La LEGO distribuisce i suoi primi pezzi di plastica a base vegetale

Le piante saranno fatte da piante: è questa la notizia che hanno annunciato dall’azienda di giochi per bambini LEGO. La società prevede di distribuire elementi botanici come alberi, foglie e cespugli prodotti con plastica a base vegetale proveniente dalla canna da zucchero, a partire da quest’anno. La mossa è parte dell’obiettivo di LEGO  di utilizzare solo materiali sostenibili nei suoi imballaggi e nei suoi prodotti principali entro il 2030.

Per fare questi pezzi sostenibili, LEGO utilizza polietilene di plastica a base di materiale di canna da zucchero: in particolare, etanolo. Il vicepresidente di LEGO Group Environmental Responsibility, Tim Brooks, ha dichiarato che il polietilene vegetale possiede le stesse proprietà del normale polietilene, quindi i bambini e i genitori probabilmente non noteranno nemmeno la differenza nell’aspetto e nella qualità dei nuovi mattoncini.
Secondo l’azienda, la canna da zucchero viene approvvigionata in modo sostenibile ed è certificata. Anche se il comunicato stampa non includeva informazioni sul riciclaggio di questi mattoni sostenibili; è probabile che la bioplastica utilizzata potrà essere riciclata diverse volte – anche se probabilmente non è biodegradabile al 100% .

Dunque, a partire da questo momento, gli elementi in polietilene riempiranno dall’uno al due percento di tutti gli elementi in plastica prodotti dall’azienda, visto che gli alberi, i cespugli e le foglie sostenibili saranno interamente realizzati in plastica a base vegetale.
Se aprirete delle scatole di LEGO nuove in questo 2018, ce le troverete dentro.
«Alla LEGO Group vogliamo avere un impatto positivo sul mondo che ci circonda», ha dichiarato Tim Brooks. «Questo è un primo grande passo».

Questo articolo è stato letto 62 volte.

bambini, bioplastica, canna da zucchero, giochi, gioco, lego, vegetale

Comments (53)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net