ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Australian Open, Djokovic verso il ritiro? "Dio solo sa cosa succederà nei prossimi mesi"-È morto Francesco Calogero, fisico Nobel per la Pace con Pugwash nel 1995-Melania Trump, il doc sulla first lady debutta negli Usa con 8 milioni di dollari-Australian Open, McEnroe vede Djokovic e si deprime: "Io facevo schifo"-L'appello del Papa: "Speranza in pace, auspico tregua per i Giochi di Milano-Cortina"-Caso Epstein, spunta una seconda accusatrice dell'ex principe Andrea-Scontri al corteo per Askatasuna, l'incontro di Meloni con gli agenti feriti: "Italia giusta è con voi"-IA, studio Eurispes: la prossima frontiera è l'immortalità digitale-Bologna, a scuola media con il coltello minaccia i compagni di classe: denunciato-Incidente mortale a Roma, 18enne travolto e ucciso da un'auto-Australian Open, la chiusura del tetto durante la finale fa infuriare Alcaraz-Trump conferma i piani per l'arco trionfale a Washington: "Deve essere il più grande"-Emma Marrone, la dolce dedica per la mamma: "Sono quella che sono grazie a te"-Shutdown parziale in Usa durerà almeno altri due giorni-Turchia, incidente bus ad Antalya: almeno 8 morti e 26 feriti-'C'è Posta per Te' vince la sfida degli ascolti, ma 'The Voice Kids' si avvicina-Gianduiotti da Vannacci all'agente aggredito negli scontri al corteo per Askatasuna-Bimba di 4 anni morta in casa a Tufino, un anno dopo arrestati per omicidio gli zii-Ucraina, nessuna tregua: morti in attacco russo con droni a Dnipro-Italia-Usa, Follini: "Meloni a un bivio, schivi trappola Trump"
digitopressione

I miracoli della digitopressione nei bambini

Condividi questo articolo:

 

digitopressione

Anche i più piccoli possono beneficiare di questo antico metodo

La digitopressione non è adatta solo per gli adulti, ma anche ai bambini e ai neonati.

Conosciuta anche come riflessologia, è la tecnica di cura basata sulla pressione dei punti riflessi di alcune parti del corpo correlate agli organi vitali. La stimolazione consente all’energia di fluire agli organi, per aiutare il corpo a curare se stesso.

Questo trattamento alternativo viene in genere utilizzato per alleviare i disturbi legati allo stress. Non ci si aspetta che i bambini provino stress, ma ciò non significa che non possano trarre ugualmente beneficio: la maggiore sensibilità consente loro di rispondere in modo particolare alla digitopressione, provando un sollievo immediato.

La digitopressione può essere utilizzata per prevenire alcuni disturbi e aiutare il rilassamento, soprattutto dopo una procedura di parto particolarmente difficile o di fronte alle coliche. L’intestino, infatti, è un organo fonamentale fin da quando nasciamo.

Il contatto fisico con i bambini è necessario per il loro benessere e promuove un sano sviluppo psicologico e fisico. Allo stesso tempo, è importante che la digitopressione sia applicata con molta delicatezza e attenzione, nelle zone giuste e per massimo 20 minuti al giorno.

In quali casi può rivelarsi particolarmente utile? Mal di pancia, stipsi, congestione, dolore alle gengive, problemi legati al sonno, tosse.

Questo articolo è stato letto 104 volte.

bambini, digitopressione, neonati, riflessologia, salute

Comments (14)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net