ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Gaza, Trump: "Israele ha detto sì a tregua di 2 mesi, Hamas accetti"-Caldo record non molla l'Italia, 18 città da bollino rosso oggi e domani-Ucraina, primo colloquio Putin-Macron dopo 3 anni. Stop Usa a missili per Kiev-Ronnie Coleman ricoverato, la leggenda del body building "in condizioni complesse"-Real Madrid-Juve 1-0, bianconeri eliminati negli ottavi del Mondiale per club-Alice Neri, a tre anni dalla sua morte sabato i funerali nel Modenese-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 1 luglio-Terrorismo, ok Corte Suprema Argentina a estradizione ex Br Bertulazzi in Italia-Roma, bus in fiamme sulla Prenestina: vetri rotti e facciata annerita-Wimbledon, Zverev flop: battuto da Rinderknech al primo turno-Roma, 27enne ucciso a coltellate sulla Colombo: fermato un ragazzo-A Ostia spiagge libere senza bagni, l'allarme degli igienisti. L'ordine dei medici: "Tante segnalazioni anche a noi"-Ucraina, telefonata di oltre due ore Macron-Putin: servono cessate il fuoco e negoziati-Infortunio sul set per Gabriel Garko, il video dall'ospedale sulla sedia a rotelle-Trump lancia il 'suo' profumo Victory 45-47: quasi 250 dollari a boccetta-Calderone (Assica): "Con dazi al 10% boom costi per aziende salumi, in 2025 atteso calo export in Usa'-Trump contro Powell (e viceversa): il cortocircuito dell'economia americana-Bambina cade da nave, padre si tuffa: salvati entrambi - Video-Emanuela Fanelli conduce Venezia 82: "Non sarò madrina, temevano mie battute sui battesimi"-Animali, Ramot (Boehringer Ingelheim AH): "Accesso cure veterinarie per salute pubblica"

Bottiglie fatte di sapone

Condividi questo articolo:

Shampoo e bagnoschiuma confezionati in contenitori di sapone per combattere l’uso della plastica

La plastica monouso è una vera ossessione per chi si occupa di ambiente: uno dei più grandi problemi del nostro tempo, che viene combattuto a suon di innovazioni e idee che possono anche suonare assurde. Se qualcuno ci dicesse che vuole mettere lo shampoo in un contenitore fatto di sapone non ci suonerebbe strano? Forse sì. Eppure è esattamente questo quello che ha fatto Mi Zhou, già noto per altri progetti innovativi e sostenibili, che ha appena presentato Soapack, una collezione di confezioni sostenibili per shampoo, fatte appunto di sapone.

I prodotti per la cura personale vengono spesso distribuiti in contenitori di plastica prodotti in serie che hanno una durata di vita piuttosto breve e che vengono quindi presto buttati e ricomprati – creme, gel, saponi intimi, balsami: è con queste cose che stiamo soffocando il pianeta, visto che ognuna delle bottiglie, ognuno dei barattoli, ogni dispenser può metterci fino a 450 anni per scomparire.
Soapack, invece, è una soluzione ecologica che non solo aiuta a ridurre gli sprechi, ma aggiunge un tocco di design e lusso (sostenibile) nei nostri bagni, con questi contenitori fatti di sapone che si sciolgono quando il liquido che contengono finisce.

Ogni bottiglia di Soapack è composta da un sapone a base di olio vegetale tinto con pigmenti minerali, piante e fiori. Simile al processo di produzione di contenitori in ceramica, la miscela viene versata in stampi di varie forme e poi le bottiglie vengono rivestite con un sottile strato di cera d’api per renderle impermeabili e impedire che il contenuto liquido si dissolva completamente a contatto con l’acqua.

Il posto migliore dove riporre questi contenitori alla fine del loro uso è su un portasapone, in modo che possano lentamente sciogliersi senza creare problemi, fino a scomparire senza dover buttare niente nella spazzatura. Con un design ispirato alla bottigliette antiche per il profumo, le Soapack possono anche rimanere in esposizione per molto tempo, basta tenerle asciutte.
Con questo packaging, Zhou spera di rivoluzionare l’industria dei contenitori, facendo il bene del nostro pianeta.

Questo articolo è stato letto 181 volte.

sapone, shampoo, soapack, sostenibilità

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net