ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, attacco russo su larga scala nella notte: colpita duramente Kiev-Manovra, rush finale centrodestra per emendamenti: casa, famiglie e imprese i temi 'più gettonati'-Grosseto, tragedia della disperazione: 37enne trovato morto durante lo sfratto-Ecco perché i muscoli invecchiano, lo studio italiano svela il ruolo dei perossisomi-Meteo, arriva la prima irruzione polare: neve fino a bassa quota-Ucraina-Russia, Zelensky: "Putin prepara una guerra su larga scala in Europa"-Italia contestata in Moldavia, Gattuso: "È una vergogna, non lo accetto"-Musetti: "Non giocherò la Coppa Davis, decisione presa con Volandri"-Italia ai playoff dei Mondiali 2026, la guida: date, format e possibili avversarie-Ambrogino d'Oro, tra i premiati Mentana e Jo Squillo-Alcaraz batte Musetti alle Atp Finals e si assicura il numero uno. Sinner chiude il 2025 al secondo posto-Bbc si scusa con Trump, ma respinge le richieste di risarcimento da un miliardo di dollari-SuperEnalotto, estratta la combinazione vincente oggi 13 novembre-Roma, forte odore di gas a piazza Mastai a Trastevere: controlli dei vigili del fuoco-Caso Garlasco, Lovati ascoltato in procura a Brescia: "Ho preso 15mila euro in nero dalla famiglia Sempio"-Allerta polio in Germania, virus selvaggio trovato in acque reflue ad Amburgo-Regionali Campania, Maria Rosaria Boccia ci ripensa e torna in campo: "Mi candido"-Musetti, big match con Alcaraz e... 'derby' in tribuna. Spalletti, Sonego e Berrettini a tifare per l'azzurro-Roma, furto in casa di un noto ristoratore: rubati Rolex e gioielli-Musetti in semifinale alle Atp Finals? Tutte le combinazioni per la qualificazione

La fobia del glutine è infondata nella maggior parte dei casi

Condividi questo articolo:

Il senza glutine per molte persone è una moda. Serve solo a farci spendere di più se non siamo celiaci

La moda dei prodotti senza glutine non ha molto senso, a meno che non siate celiaci. Aver paura del glutine a prescindere non ha senso. Secondo un nuovo studio australiano dell’Università di Newcastle, il glutine fa scattare problemi di salute in appena un sesto degli adulti che accusano intolleranza alla proteina. 

Dietro alla moda del “gluten-free” si nasconde un mercato globale che vale ormai più di sei miliardi di dollari.

La “moda” del senza glutine costa 105 milioni agli italiani non celiaci.

Lo studio si è rivolto a quegli australiani (l’8%) che incolpano il glutine per un’ampia gramma di disturbi, dal gonfiore di stomaco a mal di testa e nausea, a dolore alle giunture, da depressione a febbre da fieno. 

Il risultato? Solo una piccola porzione delle persone è veramente sucettibile al glutine o al frumento. Molti invece abbracciano la dieta “senza glutine” senza una reale necessità di farlo. E una dieta gluten-free è ben più cara di un regime alimnetare tradizionale…

Alcuni atleti non celiaci hanno provato ad evitare il glutine. Ecco i risultati sul loro fisico.

Questo articolo è stato letto 137 volte.

celiachia, dieta, gluten free, glutine, moda, Senza Glutine,

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net