ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina-Russia, Trump: "Ho parlato con Putin. Mai così vicini alla fine della guerra"-Imu, ultimo giorno per il pagamento del saldo: come pagare, chi è esente-Maltempo, in arrivo piogge e nevicate anche in collina: ma non per molto-Anche il generale Camporini lascia 'Limes': "Non difende il diritto internazionale"-Camminare come i giapponesi aiuta la salute, i 3 effetti: lo studio-Da Barachini ad Anna Falchi, 500 ospiti per il Christmas Party della Lazio-Lotito: "Domani la Lazio suonerà la campanella a Wall Street, unica con il Psg"-Roma-Como, vantaggio giallorosso con uomo a terra. Cos'è successo-Roma-Como, lombardi in maglia... 'giallorossa'. I tifosi: "Ma indossano la nostra divisa?"-Sinner, relax e golf con Vagnozzi e Cahill a Dubai - Il video-'Spara a Giorgia', scritta contro Meloni siglata Br su sede Lega di Busto Arsizio-"Preparavano attacchi in California a Capodanno", estremisti arrestati dall'Fbi-Sondaggio politico, Fratelli d'Italia scende e Pd sale-Serie A, oggi Roma-Como - La partita in diretta-Sindaco Verona: "Con Magis diamo un’identità unica ad Agsm Aim"-Cda Caltagirone: "Su Mediobanca piena correttezza presidente, rinuncerà a voto in assemblee Generali e Mps. Nessun acquisto con Delfin"-Utility, nuovo brand per Agsm Aim: nasce Magis-Testa (Magis): "Agsm Aim diventa Magis per guardare al futuro"-Sindaco Vicenza: "Magis vuole diventare sempre di più un player nazionale"-Scrittore pubblicitario Iabichino: "Nuovo brand Magis porta con sé 100 anni di storia"

Salti la colazione? Aumentano i rischi cardiaci

Condividi questo articolo:

Caffè e cornetto? Iniziamo la giornata con una bella colazione. Stare a stomaco vuoto fa male al cuore

Saltare la colazione non è una buona idea. Lo abbiamo scritto molte volte, la colazione è un pasto fondamentale e se lo trascuriamo rischiamo di ingrassare.

Una ricerca svolta negli Stati Uniti ci dà un motivo ulteriore per iniziare la giornata con un caffè e un cornetto, o con ciò che preferiamo: coloro che non fanno colazione hanno generalmente una concentrazione più alta di placche arteriose rispetto a chi la fa. Le placche sono depositi di calcio e grassi nelle arterie che aumentano i rischi di arteriosclerosi e quindi di infarti e ictus.

Lo studio è stato condotto da Jose Penalvo della ‘Tufts University’s Friedman School of Nutrition Science’ di Boston, su un campione di 4.000 spagnoli tra i 40 ed i 54 anni d’età. I tre quarti di coloro che saltavano la colazione presentavano placche arteriose, contro il 57% di chi mangiava parecchio ed il 64% di chi sceglieva una colazione leggera.

Secondo l’autore della ricerca il problema sarebbe legato al metabolismo: la mancata colazione pregiudica il metabolismo degli zuccheri ed ha effetti anche sull’insulina e sull’ormone che regola l’appetito.

E se cercate spunti per la colazione vediamo come si fa in Germania, Australia o Brasile. Magari potreste trovare nuove idee per iniziare alla grande la giornata.

Questo articolo è stato letto 83 volte.

colazione, salute

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net