ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti-Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin-Campari Group, raddoppiata capacità produttiva di Aperol stabilimento Novi Ligure-Savino (Ordine Ingegneri): "Capire i bisogni dei clienti"-Bayern Monaco, Zidane in pole per panchina-Medicina, sindrome intestino irritabile e sistema cardiovascolare sono legati-"Non ha prodotto i risultati auspicati", stop della Rai al programma di Chiara Francini-Ucraina-Russia, Mosca "pronta a colloqui ma non con Zelensky"-Da Provenzano a Bonafoni, ecco i dem finanziati da 'Agenda' vicina a Soros-Bonifico istantaneo, vantaggi e rischi: occhio a revoca e costi aggiuntivi-Attacco hacker ai laboratori Synlab: sospese le attività in tutta Italia-Ai, Iannicelli (Ordine Ingegneri): "Fondamentale dare peso a metrologia scienza trascurata"-Kate Middleton "più popolare di Diana perché rifiuta il ruolo di vittima"-Nave Iuventa, dopo 7 anni tutti prosciolti: non c'era nessun favoreggiamento dell'immigrazione-Donne sottorappresentate negli studi clinici, l’infettivologa: "Con Hiv, più fragili"-Professioni, Salvini: "Trattamento economico migliore per ingegneri che lavorano per Pubblico"-Rai, accordo con Unirai: riconosciuto nuovo sindacato giornalisti

Sei mesi per ridurre il rischio cardiovascolare

Condividi questo articolo:

Per aiutare il sistema cardiocircolatorio basta far esercizio tre volte a settimana

Quando le donne raggiungono la mezza età, diventano più vulnerabili alle malattie cardiache. Per evitare questi pericolosi disturbi, i ricercatori americani hanno suggerito di affrontare un allenamento aerobico della durata di 30 minuti, tre volte alla settimana.

I ricercatori del Beaumont Hospital (BH) hanno riferito che le donne dai 50 anni in su che seguivano questo modesto allenamento mostravano rischi molto più bassi di sviluppare malattie cardiache. Per avere i primi risultati basterebbero sei mesi.

Il loro studio ha coinvolto i partecipanti al programma di salute “Women Exercising to Live Longer” (WELL). I soggetti hanno mostrato livelli più bassi di pressione sanguigna, colesterolo e peso dopo alcuni mesi di esercizi. Hanno anche riferito di provare meno ansia o depressione.

Le malattie cardiache sono la causa più comune di morte per le donne americane, ma possono essere evitate o ritardate con un regime alimentare sano ed equilibrato, un po’ di sport praticato con regolarità e una maggiore attenzione alle proprie emozioni.

Non solo, anche lo smog fa male al nostro organismo e, in particolare, al cuore. Proprio per questo, una fuga in campagna, a camminare o correre, potrebbe essere un’”ottima medicina”.

Questo articolo è stato letto 90 volte.

allenamento, cardiovascolare, cuore, rischio, sport

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net