ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Nuovi dati, con vaccino anti-Rsv meno ricoveri infarti ictus e riacutizzazioni Bpco e asma-Board of Peace di Trump compatta le opposizioni, Schlein a Meloni: "Rispetti la Costituzione"-Caso Bastoni, allenatore Bodo 'spaventato': "Spero sia partita leale, trucchi sporchi pagano"-Dalle pins di Snoop Dogg alle mascotte Tina e Milo: caccia ai gadget introvabili di Milano Cortina-Champions League, oggi Galatasaray-Juventus - Diretta-Visco: "L'Europa deve trovare ruolo geopolitico non subordinato, non è una mission impossible"-Salutequità: "Liste d'attesa e intramoenia, dell'organismo di verifica non c'è traccia"-Milano Cortina, oro Italia in inseguimento squadre pattinaggio velocità: chi sono i campioni olimpici Ghiotto, Giovannini e Malfatti-Bastoni, ecco le scuse: "Contatto accentuato, ho sbagliato". Chivu lo difende: "Basta moralisti"-Milano Cortina 2026, volano ricerche a tema olimpico su Pornhub durante i Giochi-Referendum, l'ironia di Gasparri sui social: "Io sto con Gratteri e Di Matteo, per questo voto sì"-Farmaci, in Europa primo e unico biologico ultra long-acting per malattie respiratorie-Cappelletti (Serie A Women): "Con anti-Hpv il virus non fa gol"-Viora (Sigo): "Anti-Hpv opportunità da non perdere per prevenire cancro cervice"-D’Angelo (Acer): "Celebriamo 50 anni di innovazione guardando al futuro"-Teatri in fiamme, i roghi che hanno segnato la storia dei palcoscenici-Luppi (Msd Italia): "Contro Hpv prevenzione parte dal calcio femminile"-Bendazzoli (Acer): "Offerta scarsa su memorie ram: effetto negativo su prodotti consumer e gaming"-Roma: appello Mun. I, 'biblioteca centrale per ragazzi rimanga nel nostro territorio'-Referendum giustizia, da Barbera a Minniti: i sì dei riformisti e della sinistra

Una chioma fluente a prova di pianta

Condividi questo articolo:

Dalla Perilla frutescens una risposta alla calvizie

La Perilla frutescens è una erbacea annuale della famiglia delle Lamiacee, dalle infinite proprietà. Rafforza enormemente il sistema immunitario, grazie a proprietà antiallergiche e antiossidanti. Non solo, da oggi potrebbe essere utilizzata per stimolare la crescita dei capelli.

Ad affermarlo, i ricercatori della Corea del Sud. Le loro scoperte, pubblicate sul Journal of Natural Medicine, hanno riguardato l’efficacia dell’estratto derivato da P. frutescens nella stimolazione della ricrescita dei capelli.

I ricercatori hanno preso le foglie secche di P. frutescens e le hanno poste in acqua distillata. La sospensione acquosa risultante è stata elaborata per ottenere frazioni usando esano, etil acetato, n-butanolo e acqua distillata. Tra gli isolati, la frazione n-butanolo ha avuto la più alta attività di ricrescita dei capelli.

Per determinare quale composto fosse responsabile della ricrescita, la frazione n-butanolo è stata ulteriormente elaborata per rivelare l’acido rosmarinico. La frazione mostrava attività anti-androgenica basata su un modello murino di topi C57Bl / 6NCrSlc. Una valutazione in vitro, quindi, ha mostrato gli effetti di P. frutescens nelle cellule di fibroblasti (PHFC) dei capelli trattati con acido rosmarinico.

I risultati hanno rivelato che l’ingrediente attivo nelle proprietà di crescita dei capelli di P. frutescens era l’acido rosmarinico, capace di sostenere la vitalità cellulare e, di conseguenza, promuovere la crescita dei capelli.

Quando il tempo passa gli uomini tendono a perdere capelli o a vederli diventare più deboli e sottili. Per dare forza ai capelli anche gli uomini possono provare degli oli naturali.

Questo articolo è stato letto 109 volte.

calvizie, capelli, perdita capelli, perilla frutescens

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net