Gli sport che fanno dimagrire velocemente

Condividi questo articolo:

Tutta l’attivita’ fisica fa dimagrire se fatta bene, ma ci sono alcuni sport che richiedono un dispendio di energia maggiore aiutandoci a perder peso velocemente

Che qualsiasi attività fisica faccia dimagrire è una cosa fuor di dubbio, ma ci sono alcuni sport che fanno ottenere dei risultati migliori in minor tempo. In vista delle vacanze, quando tutti vogliamo apparire in bella forma, possiamo concentrarci solo su alcune attività aerobiche, che ci fanno consumare un numero maggiore di energie.

Tra gli sport che fanno dimagrire velocemente ci sono il calcio e il basket. Con una partita di calcio si possono perdere anche più di mille calorie, mentre un’ora di basket chiede un dispendio energetico pari a circa 850 calorie. Magari potete riunirvi con degli amici e disputare qualche partita serale tra novembre e dicembre. Fate attenzione però, giocare a calcio per 90 minuti di seguito e giocare a basket per un’ora continua richiede comunque una preparazione tecnica alle spalle, non indifferente.

Chi preferisce invece dimagrire in palestra allora può partecipare alle lezioni di Zumba fitness e aerobica. Per perder peso e ottenere risultati duraturi potete anche fare ogni giorno 30 minuti di camminata a passo svelto, meglio ancora una corsetta leggera.

Ovviamente, per dimagrire e perder peso in maniera costante e duratura bisogna associare allo sport e all’attività fisica anche un’alimentazione sana ed equilibrata. A nulla vale lo sforzo di fare sport se poi, una volta tornati a casa dopo una partita a pallone, mangiate tutto quello che vi capita a tiro.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 4 volte.

attività fisica, dimagrire, fitness, sport, sport che fanno dimagrire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net