ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Inchiesta su fondi Ue, rilasciati Mogherini e Sannino-Napoli-Cagliari: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv (in chiaro)-'Gigi e Vanessa insieme', stasera 3 dicembre: gli ospiti dell'ultimo appuntamento-Israele: "Resti consegnati ieri da Hamas non sono dei due ostaggi ancora a Gaza"-Atalanta-Genoa: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv (in chiaro)-Inter-Venezia: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv (in chiaro)-Ucraina, Rubio: "Progressi nei colloqui con la Russia". Oggi l'inviato Usa incontra Zelensky-Chi l'ha visto, stasera 3 dicembre: il caso di Liliana Resinovich-Dalle barrette ai beveroni, dilaga moda del proteico. Esperti: "Più rischi che vantaggi"-Russia, la flotta fantasma e il 'caso' Isole Cook: così Mosca e Teheran eludono le sanzioni-Meloni in Bahrein, oggi vertice e bilaterali per la presidente del Consiglio-Pokrovsk, guerra per una città morta: perché Putin la vuole a tutti i costi-Maria De Filippi ricorda Costanzo a Belve e si commuove: "Gli chiederei se ha sofferto..."-Fognini show a Belve tra Sinner e Balotelli-Fisco, affitti e pensioni: le bandierine della maggioranza sulla manovra-Belve, Sabrina Salerno in lacrime: "È ancora difficile parlarne..."-Ucraina, Putin 'non approva' il piano Trump. Mosca: "Alcune proposte inaccettabili"-Camminare meglio, 5 consigli per rendere più efficace il walking-Russia e Nato, Iacchetti: "Putin? Ci cancella con un peto"-Belve, Fagnani e la domanda 'mancata' per Stefania Sandrelli: "Come ho potuto?"

Grafene ai piedi

Condividi questo articolo:

Le prime scarpe al mondo in grafene hanno il 50% in più di resistenza all’usura

Il marchio britannico di sportswear Inov-8 ha deciso di fare un ulteriore passo in avanti per quanto riguarda le calzature: usare il grafene. Lavorando con il National Graphene Institute presso la University of Manchester, hanno sviluppato una gomma migliorata per le suole della scarpe da corsa grazie al grafene che, a quanto rivelato proprio dai creatori, permette alle scarpe di essere il 50% più forti, il 50% più elastiche e il 50% più resistenti all’usura rispetto alla corrispondente gomma standard industriale senza grafene.

C’è qualcosa che il grafene non può fare? A quanto pare no. Infatti, in questo caso, quando il grafene è stato aggiunto alla gomma ha conferito al prodotto le sue proprietà pionieristiche. Il direttore del marketing di Inov-8, Michael Price, ha dichiarato che le scarpe offrono una resistenza e una trazione mai viste prima.
In un comunicato, infatti, ha detto: «Quelli che corrono fuoristrada e gli atleti di fitness vivono la sportività all’estremo e hanno bisogno di una suola che sia il più aderente possibile in modo da ottimizzare le loro prestazioni, sia che si tratti di percorsi bagnati o di allenamenti in palestra. Per troppo tempo, hanno dovuto fare un compromesso con questa necessità, nella consapevolezza che la gomma si consumava rapidamente. Ora, utilizzando le innovative proprietà del grafene, non c’è più alcun compromesso da fare».

Il grafene è il materiale più sottile e resistente del pianeta e può essere piegato o attorcigliato senza danni. Il CEO di Inov-8, Ian Bailey, ha lasciato intendere che questo è solo l’inizio dell’utilizzo di questo materiale, affermando che il potenziale del grafene è illimitato.

 

Questo articolo è stato letto 122 volte.

grafene, scarpe, scarpe da corsa, sport

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net