ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Si tuffa nel canale Villoresi, morto 18enne a Garbagnate-Usa: "Israele e Siria hanno concordato il cessate il fuoco"-Prove generali di esodo estivo, traffico sulle strade nel weekend: scatta il bollino rosso-Open Arms, procura fa ricorso. Meloni con Salvini: "Surreale accanimento"-Weekend di fuoco, oggi e domani torna l'allerta caldo: sei le città più roventi-Roma Capitale, verso più autonomia e competenze legislative: governo prepara ddl-Livorno, allarme bomba su traghetto: scatta maxi emergenza in porto-Giustizia, Meloni: "La riformiamo per eliminare storture"-Inchiesta urbanistica Milano, Sala vestito da carcerato in post consigliere comunale Fratelli d'Italia-Fabio Concato, stop concerti luglio e agosto per motivi di salute-Valentina Greco scomparsa in Tunisia dal 9 luglio, l'appello dei genitori-Trump nega di aver donato 'scarabocchio' a Epstein, ma in passato fu assiduo disegnatore-Dazi, "Trump spinge per tariffe minime al 15-20% su merci Ue"-Turismo: da polo industriale a nuova meta culturale, per Chemnitz il 2025 è l'anno del riscatto-Turismo: per Chemnitz bilancio positivo nella prima metà dell'anno come 'Capitale europea della cultura'-Gaza, Siria, Iran: i tre fronti che minacciano Netanyahu secondo Oren-Noa Lang e Geolier, feat in arrivo? L'incontro allo Stadio Maradona fa sognare i tifosi-Los Angeles, esplosione in centro addestramento polizia: almeno tre morti-Tour de France, Pogacar domina cronoscalata e consolida maglia gialla-Estate, i consigli dei neurologi per la salute del cervello in vacanza

La ginnastica paleolitica, l’ultima moda per dimagrire

Condividi questo articolo:

Lanciare pietre, trasportare alberi, arrampicarsi sugli alberi: sono queste le regole di chi vuole dimagrire in poco tempo rinunciando alla palestra

 

La ginnastica paleolitica e’ l’ultima moda per dimagrire e perder chili in poco tempo. In America, piccoli, giovani ed adulti fanno palestra come se fossero tutti Tarzan: si arrampicano sugli alberi e sui pali a piedi nudi, trasportano tronchi e lanciano pietre.

La ginnastica paleolitica ha conquistato gli Stati Uniti un paio di anni fa e sembra essere la preferita su ogni altro tipo di esercizio fisico: un numero sempre crescente di americani si sta dedicando alla ginnastica ‘dell’uomo delle caverne’. Chi ama la ginnastica paleolitica evita le palestre, le macchine, i pesi e in generale tutti i luoghi chiusi, preferendo grandi parchi e contatto stretto con la natura. ‘E’ vero oggi non dobbiamo inseguire un dinosauro nella foresta come i nostri antenati – dice Erwan Le Corre il fondatore di ‘MovNat’ fitness system, una serie appunto di circuiti in stile ‘paleo’ – ma io insegno alle mie squadre a correre dietro un autobus o un taxi. A fare esercizio, insomma, con tutto quanto la vita ed i movimenti quotidiani offrono’.

La ginnastica paleolitica, quella fatta dall’uomo delle caverne, ha conquistato anche New York: qui ci sono gruppi di meet-up, nati spontaneamente per seguire in gruppo i dettami dell’esercizio dei nostri antenati: i ginnasti si ritrovano al Central Park, camminano a piedi nudi, si arrampicano e si lanciano dagli alberi, trasportano legna sulla testa. E senza alcun pudore, imitano nelle movenze, gli antenati preistorici.

(gc)

Questo articolo è stato letto 27 volte.

dimagrire, ginnastica, ginnastica paleolitica, ginnastica per dimagrire

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net