ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Venezuela, ultimatum di Trump. Maduro: "Vogliamo la pace, ma non da schiavi"-Ucraina-Russia, Putin alza il tiro: "Presa Pokrovsk, obiettivo è zona cuscinetto"-Caro Natale, tra pranzi e addobbi: ecco quanto spenderemo per le feste-Montagna, aumenti del 4% per gli skipass: la mappa dei prezzi 2025-2026 sulle piste-Francesco Pio Maimone ucciso a Mergellina per scarpa sporcata, confermato in appello ergastolo per Valda-7 minuti per aiutare il cuore, basta una sedia per l'esercizio-Caso Garlasco, spuntano foto inedite di Sempio davanti casa Poggi il giorno dell’omicidio-Francia, pianificavano attentato antisemita: arrestati due minorenni a Parigi-"Sei impazzito a lasciare sola un bambina di 6 anni?", il messaggio di Ilary Blasi a Francesco Totti-Fincantieri, sottoscritto protocollo appalti. Sindacati: "Più tutele per i dipendenti"-Come sta Trump? La Casa Bianca pubblica il referto medico del presidente-Fenimprese: oltre 150 imprenditori a confronto a Dubai, made in Italy strategico-Perché l'Europa non può farne a meno dell'AI, spiegato da Mario Draghi-Sondaggio politico, Fratelli d'Italia e Pd calano-Messa di riparazione nella chiesa profanata a Ostia, cardinale Reina: "Feriti ma ne usciremo più forti"-Omicidio-suicidio a Firenze, "lui ha ucciso la moglie e poi si è tolto la vita": le indagini-Corona sotto processo per fake news, Meloni testimone: sarà sentita il 21 maggio-Fis3, un successo per Roma Tor Vergata-Sanremo 2026, La Niña: "Io esclusa? Mai inviato alcun brano"-Professioni, Cni: su riforma ingegneri a confronto con ministro Calderone

La ginnastica paleolitica, l’ultima moda per dimagrire

Condividi questo articolo:

Lanciare pietre, trasportare alberi, arrampicarsi sugli alberi: sono queste le regole di chi vuole dimagrire in poco tempo rinunciando alla palestra

 

La ginnastica paleolitica e’ l’ultima moda per dimagrire e perder chili in poco tempo. In America, piccoli, giovani ed adulti fanno palestra come se fossero tutti Tarzan: si arrampicano sugli alberi e sui pali a piedi nudi, trasportano tronchi e lanciano pietre.

La ginnastica paleolitica ha conquistato gli Stati Uniti un paio di anni fa e sembra essere la preferita su ogni altro tipo di esercizio fisico: un numero sempre crescente di americani si sta dedicando alla ginnastica ‘dell’uomo delle caverne’. Chi ama la ginnastica paleolitica evita le palestre, le macchine, i pesi e in generale tutti i luoghi chiusi, preferendo grandi parchi e contatto stretto con la natura. ‘E’ vero oggi non dobbiamo inseguire un dinosauro nella foresta come i nostri antenati – dice Erwan Le Corre il fondatore di ‘MovNat’ fitness system, una serie appunto di circuiti in stile ‘paleo’ – ma io insegno alle mie squadre a correre dietro un autobus o un taxi. A fare esercizio, insomma, con tutto quanto la vita ed i movimenti quotidiani offrono’.

La ginnastica paleolitica, quella fatta dall’uomo delle caverne, ha conquistato anche New York: qui ci sono gruppi di meet-up, nati spontaneamente per seguire in gruppo i dettami dell’esercizio dei nostri antenati: i ginnasti si ritrovano al Central Park, camminano a piedi nudi, si arrampicano e si lanciano dagli alberi, trasportano legna sulla testa. E senza alcun pudore, imitano nelle movenze, gli antenati preistorici.

(gc)

Questo articolo è stato letto 29 volte.

dimagrire, ginnastica, ginnastica paleolitica, ginnastica per dimagrire

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net