ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Agenti sotto processo solo su richiesta del ministro: ddl di Fratelli d'Italia, poi la marcia indietro-Addio a Catherine O'Hara, l'attrice di 'Mamma ho perso l'aereo' aveva 71 anni-Uccise neonata con l'acido, ex dipendente di un asilo nido condannata a 30 anni in appello-Crans-Montana, la Svizzera concede l'assistenza giudiziaria all'Italia-Milano-Cortina, Ice collabora con l'Italia dal 2015: accordo nel 2009 con Berlusconi poi ratifica con Renzi-Turismo, Warner Bros. e VisitBritain invitano a scoprire lo Yorkshire di 'Cime Tempestose'-Lavoro, convenzione tra Inps e Procura Milano su irregolarita’ contributive, previdenziali e assistenziali-Caso Epstein, Dipartimento Giustizia pubblica oltre 3 milioni di pagine: "Trump ha chiesto trasparenza"-Danni ciclone Harry, l'esperto: "Dirottare i fondi del Ponte è inutile e demagogico, le risorse ci sono: usiamole"-Sinner alle Olimpiadi? Jannik 'dribbla' la domanda su Milano Cortina 2026-Afghano su parapetto ponte Spizzichino a Roma, relazione Polizia locale: "Evitato evento potenzialmente tragico"-Infrastrutture: Anas, a Consorzio Eteria e Webuild due lotti Ss 106 Jonica-Luigi Mangione, il giudice esclude la pena di morte: la decisione-Tavolo Automotive, Assogasliquidi: "Bene annuncio Urso incentivi retrofit a gas per auto circolanti"-Fava (Inps): "Protocollo con Procura tutela contribuenti fragili"-Procuratore Viola: "Convenzione con Inps a contrasto delle irregolarità sul lavoro"-Ue-India, Chopra (Diviana): "Accordo rafforza il dialogo anche creativo per artigianato e design"-Sinner si arrende a Djokovic: "Sto bene, Nole è stato semplicemente migliore di me"-Pneumologo Papi: "In pazienti con Bpco dupilumab riduce riacutizzazioni del 30%"-Bankitalia, Signorini lascia incarico: da aprile Paolo Angelini nuovo direttore generale

Non riesci ad andare in palestra? Piega il bucato

Condividi questo articolo:

Uno studio rivela che riassettare casa migliora il sistema cardiometabolico

Le attività quotidiane, come le faccende domestiche, aiutano il nostro organismo a contrastare gli effetti negativi sulla salute della vita sedentaria. Ad affermarlo, l’American Council on Exercise, che ha incaricato il gruppo di ricerca del Western State Colorado University’s High Altitude Exercise Physiology Program di identificare la frequenza, l’intensità e la durata dell’attività fisica necessaria, a un adulto di mezza età, per migliorare la propria salute cardiometabolica.

Hanno preso parte alla ricerca 13 adulti con uno o più disturbi cardiometabolici, tra cui ipertensione, colesterolo alto o glicemia alta. Con 5 minuti ogni ora in piedi e attività moderate, come piegare il bucato o lavare i piatti, i partecipanti avevano, dopo una sola settimana, maggiori livelli di HDL (il colesterolo “buono”) e trigliceridi, e minori livelli di glicemia. Lo stesso avveniva dopo periodi più intensi di 10 minuti di attività ogni due ore. I benefici per la salute ottenuti con piccole attività quotidiane sono scomparsi quando i partecipanti si sono fermati: questo sottolinea la necessità di avere costanza.

“Uno dei risultati più illuminanti di questo studio è stato che l’intensità e la durata, in cui i benefici per la salute possono essere visti , sono sorprendentemente piccoli,” ha dichiarato Sabrena Jo, MS, coach dell’ American Council on Fitness. “I benefici per la salute sono pressoché uguali per l’esercizio di intensità più alta e più bassa, il che potrebbe essere incoraggiante per le persone che non possono allenarsi regolarmente”.

Anche l’allenamento Tabata, nato nel 1996 nel corso di una ricerca scientifica, si fonda sulla costanza e sulla realizzazione domestica. In questo caso, però, si prende in esame la riduzione della massa grassa attraverso l’allenamento cardiovascolare.

Questo articolo è stato letto 119 volte.

attività quotidiane, cuore, pulizie

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net