ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Mirabilandia premiata ai tiqets remarkable venue awards 2025-Sinner, Cerundolo lo incorona: "Non ha debolezze, è ingiocabile"-Neurofibromi plessiformi, ok Ue a selumetinib anche in adulti con Nf1-Ucraina, da Banca di Russia ricorso contro uso asset congelati. Kiev attacca con droni raffineria di Yaroslav-'Un Professore 3' vince gli ascolti. 26,6% di share per la Ruota della Fortuna-Luciano a MasterChef, il concorrente di 92 anni che commuove i giudici-Mic, al via al bando per 1800 assistenti a tempo indeterminato-Lindsey Vonn trionfa nella discesa di St Moritz, Goggia quarta-Influenza, aumentano le infezioni respiratorie: 695mila casi in 7 giorni-Sciopero generale, Landini al corteo di Firenze: "Non accetteremo tentativi di limitare questo diritto"-Webuild ha completato l'affondamento del quindicesimo cassone della Diga Foranea di Genova-Governo: Cdm approva intesa con Unione Buddhista Italiana-Burioni e il flop degli studenti al test di Medicina: "Livello di ignoranza spaventoso"-Roma, domani incontro su incel e modelli di mascolinità-Ballando, Andrea Delogu e la dichiarazione a Nikita Perotti: la parola 'proibita'-INI Grottaferrata, la cerimonia delle lauree: nuovi professionisti della salute e assunzioni in diretta-Affitti brevi, banche e tassa sui mini pacchi: cosa cambia in Manovra-Emma Marrone e il tumore: "In sala operatoria sei tu contro il mondo"-Roma, al cantiere di piazza Venezia la terza opera di 'Murales'-Libro dei Fatti, Tajani: "Con la riforma della Farnesina soluzioni efficaci a nuove sfide"

Palestra: i nuovi corsi dell’autunno 2013

Condividi questo articolo:

In palestra tornano di moda i corsi di ginnastica soft, a basso impatto fisico ma ad alto consumo di calorie

 

Quest’anno, in Autunno, torna di moda il vecchio modo di fare palestra. Possiamo dire addio ai bilancieri per pompare i muscoli o ai salti sugli step: nelle palestre, dal prossimo ottobre, si praticherà la vecchia ginnastica. Almeno è questo quello che è stato previsto alla convention annuale ‘Blue fitness’ della Federazione italiana fitness, concluso ieri, 1 settembre.

La palestra dell’anno 2013-2014 prevede anche i corsi dedicati ai ‘senior’ dove gli esercizi si mescolano a numerose tecniche mutuate dalla fisioterapia a basso impatto per evitare di peggiorare acciacchi e problemi di salute, un esempio, l’uso di piccole palle maneggevoli per esercizi di equilibrio. La moda dell’utilizzo della palla per fare palestra arriva dall’America: a New York York i corsi piú trendy nei club come Chelsea Piers e Jumplife sono quelli con le palle terapeutiche.  Gli step saranno sostituiti da speciali trampolini del diametro di 1 metro per esercizi saltellati da fare in gruppo senza alcun rischio di incidenti alle caviglie o alla colonna vertebrale che garantiscono effetti migliori dello step.

‘Questo autunno si punta su corsi a basso impatto fisico, per non creare traumi ma anche ad alto consumo di calorie, buona tonificazione e mantenimento dell’elasticità’ precisano gli istruttori della Federazione italiana fitness. Regge ancora la danza zumba, che usa ritmi afro-americani mixati con l’aerobica. Tra le novita’, anche l’allenamento metabolico, mirato alla tonificazione e al dimagrimento da fare soprattutto a corpo libero.

gc

Questo articolo è stato letto 36 volte.

corsi ginnastica, corsi palestra, ginnastica, palestra

Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net