Palestra in casa? Ecco che le app ci aiutano

Condividi questo articolo:

Fare palestra in casa diventa semplice, comodo e gratuito, grazie alle tante app, che suggeriscono allenamenti e  sfidano chi si registra

Ufficio, lavori di casa, bambini e il tempo per la palestra sembra un sogno. Ma perché rinunciare a fare sport e fitness? Da oggi, infatti, ci sono delle app che aiutano a fare palestra in casa, facendo diventare l’allenamento quotidiano un gioco, gratuito e da fare quando si ha tempo, anche la sera alle 23.00, quando le porte delle palestre sono chiuse.

Quali sono le app che aiutano a fare palestra? Le applicazioni che ci aiutano ad allenarci anche da casa sono tantissime. Per chi  inizia da zero, potrebbe essere utile l’app ‘Gain Fitness Cross Trainer’. Basta registrarsi e inserire il tipo di attrezzi o oggetti comuni che si hanno a disposizione e quanto tempo si ha da dedicare agli esercizi, per ricevere un programma su misura, corredato da video che mostrano chiaramente i movimenti.

Per gli esperti di palestra e fitness, invece, è utile Fitocracy, un’app che sfida tutti coloro che si registrano a raggiungere degli obiettivi. Più calorie si bruciano, più punti si guadagnano e i risultati si possono vantare sui social network.

Per chi ama fare sport all’aperto, invece, è ideale l’app Endomondo che, grazie al Gps dello smartphone, mappa il vostro percorso durante la corsa, il giro in bici e sui pattini. Endomondo tiene anche un registro del tempo e della distanza, per sapere sempre qual è il vostro livello e cercare di superarvi ogni volta.

Fare palestra in casa, grazie alle applicazioni degli smartphone, diventa semplice e comodo.

(gc)

(gc) 

Questo articolo è stato letto 1 volte.

app palestra, applicazioni fitness, fare palestra in casa, palestra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net