Quando e’ meglio fare attivita’ fisica?

Condividi questo articolo:

Per perdere peso e dimagrire piu’ in fretta e’ meglio fare attivita’ a prima mattina, dopo aver fatto una bella colazione

 

Durante l’arco della giornata, quando è meglio fare attività fisica? Per stare in forma serve una sana alimentazione e tanto tanto sport. Ma non solo. Serve anche fare lo sport nei momenti giusti. I ricercatori della facoltà di Scienze Motorie della Brigham Young University, in Gran Bretagna, hanno dimostrato, infatti, che fare attività fisica la mattina appena svegli riduce l’appetito e di conseguenza aiuta a perdere peso. Ma è vero anche che prima di praticare sport, la mattina, bisogna mangiare qualcosa: fare palestra a stomaco vuoto non è assolutamente raccomandabile.

Quindi il momento migliore per fare attività fisica è la mattina, ma solo dopo una buona colazione. Fare attività fisica a stomaco vuoto potrebbe causare una ipoglicemia, ovvero un calo di zuccheri.

 

Ricordiamo sempre, però, che fare palestra a prima mattina non basta per perdere i chili di troppo. Durante il resto della giornata, poi, bisogna infatti rispettare una dieta ipocalorica, non esagerando con cibi grassi e pesanti. Lo sforzo della mattina sarebbe quasi inutile se a pranzo mangiassimo 150 grammi di pasta super condita. 

(gc)

Questo articolo è stato letto 6 volte.

dimagrire, fare sport, quando è meglio fare sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net