ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Caso Sinner a Milano Cortina? La Wada: "Atleti stiano attenti su Clostebol"-Tumori ginecologici, Lorusso (Humanitas): "Più guarigioni con immunoterapia e radiochemio"-Trump: "Con me religione più sexy che mai, penso andrò in Paradiso"-In 10 anni sopravvivenza mieloma quadruplicata, ne parlano gli esperti-Referendum giustizia, il sondaggio: Sì al 52,5% e No al 47,5%-Katia Follesa, Angelo Pisani a La volta buona: "È finito il matrimonio, non l'amore"-Travolto e schiacciato da lastra di ferro, morto ingegnere nel Milanese-Salute social e Ia, il vodcast su come cambiano comunicazione e informazione-Tumori, Luppi (Msd): "Con nuove indicazioni per pembrolizumab più vita e nuove speranze"-Crans-Montana, Jessica Moretti ai dipendenti: "Non sono scappata con la cassa"-Squat, salti e pesi: Vonn si allena (nonostante infortunio) per Milano Cortina-Andrea Delogu, Nikita Perotti: "Se la vedi per la prima volta ti manca il respiro..."-Matri poeta per Federica Nargi: la poesia in rima baciata per i suoi 36 anni-Milano Cortina, da norovirus a Covid e influenza: primi contagi, scatta l'allarme-Luca Giurato, Daniela Vergara lo ricorda in lacrime: "Era la mia tavolozza di colori"-Mattarella al Villaggio olimpico: dal pranzo con gli atleti al regalo ricevuto dagli azzurri, la visita del presidente-Marchesi condannato a 7 anni da tribunale Budapest: "Colpevole di aggressione con Ilaria Salis"-Milano Cortina, per Meloni bilaterali con Vance, Nawrocki ed emiro Qatar-Briga: "Mia figlia starà lontana dai social e tiferà la Lazio"-Antitrust, eDreams: "Respingiamo con fermezza sanzione, presenteremo immediato ricorso"

Quanto fa bene sollevare pesi?

Condividi questo articolo:

Sollevare pesi per circa un’ora alla settimana riduce il rischio di infarto fino al 70%

Quando si tratta di esercizio, l’allenamento della forza è spesso associato alla salute delle ossa, mentre l’esercizio aerobico (chiamato anche cardio) è legato a un minor rischio di malattie cardiovascolari. Tuttavia, il sollevamento pesi può aiutare a “ridurre il rischio di infarto o ictus”, come afferma uno studio pubblicato sulla rivista Medicine and Science in Sports and Exercise.

Per lo studio, Duck-Chul Lee, professore di kinesiologia presso l’Iowa State University (ISU), e il suo team hanno analizzato i dati di oltre 13.000 adulti dello studio longitudinale dell’Aerobics Center. I ricercatori hanno misurato tre indici:

Episodi cardiovascolari (ad es. Infarto e ictus che non hanno causato la morte.)
Tutti gli episodi cardiovascolari inclusa la morte.
Qualsiasi tipo di morte non associata a eventi cardiovascolari.

Lee ha osservato che l’esercizio di resistenza ha ridotto il rischio per tutti e tre i risultati. Tuttavia, ha affermato che mentre i risultati sono incoraggianti, resta da vedere se le persone possono inserire il sollevamento pesi nel loro stile di vita e se possono impegnarsi a farlo.

I risultati hanno mostrato che sollevare pesi per meno di un’ora ogni settimana può aiutare a ridurre il rischio di infarto o ictus del 40-70%. Tuttavia, i ricercatori hanno aggiunto che esercitarsi per oltre un’ora nella sala pesi non ha offerto alcun ulteriore vantaggio.

Lo studio, che è stato il primo nel suo genere a determinare un legame tra esercizio di resistenza e malattie cardiovascolari, ha rivelato che i benefici dell’allenamento della forza sono indipendenti dalla corsa, dalla camminata o da altri esercizi aerobici.

Questo articolo è stato letto 192 volte.

cuore, pesi, sollevamento pesi, sport

Comments (18)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net