ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Tesla e i mille miliardi di Musk, 'stipendio' folle o semplice legge del mercato?-MotoGp, Alex Marquez il più veloce nelle prime libere in Portogallo-Ucraina, stretta Ue su visti a cittadini russi dopo disturbi con droni e sabotaggi-2G Italia a Ecomondo, cogenerazione motore della transizione-Droga, Mattarella: "Tragedia che richiede impegno corale e costante". Meloni: "Istituzioni unite"-Gino Cecchettin: "Turetta? Sterile combattere quando la guerra è finita"-Miastenia, in Sardegna su mille pazienti stimati solo metà nel registro-Sinner, Kafelnikov sulla vita privata: "Spero che ragazze non siano trovata pubblicitaria"-Manovra, sciopero generale il 12 dicembre: l'annuncio della Cgil-Oriana Sabatini: "Io e Dybala abbiamo perso un figlio. Tradimenti? Li scoprirei"-Hackathon Synlab, vince Alma-Care soluzione digitale per invecchiare bene-Scintille Dalla Palma-Setta, lo stylist: "Mai più ospite da lei". La replica: "Mai invitato"-Pallavolo, Berruto: "Torno ad allenare, sarò ct della Palestina"-Incappucciati tirano bomba carta e imbrattano con svastiche scuola a Roma-Emanuela Folliero: "Ho creduto di morire, era allergia alla codeina"-Patrizia Rossetti: "Ho ritrovato l'amore con l'attore Marco Antonio Bellini"-Ascolti tv, 'Noi del Rione Sanità' vince la prima serata-Sci, per Tabanelli lesione al legamento crociato del ginocchio destro-Tifone Kalmaegi, almeno 188 morti nelle Filippine: distruzione e dispersi anche in Vietnam-Sostenibilità, a Ecomondo 2025 i Super Robot protettori dell’ambiente

La demenza colpisce sempre piu’ persone giovani

Condividi questo articolo:

La demenza colpisce sempre piu’ persone giovani: un convegno per  promuovere l’accettazione sociale e culturale dei malati

La demenza sta colpendo sempre più persone giovani. L’allarme non è da poco conto ed è per questo che qualche giorno fa si è tenuto  presso il Centro Incontri  della Regione Piemonte, il Convegno dal titolo ‘Società e scienza di fronte all’allarme demenza’, organizzato e promosso da AGeSPI e Regione Piemonte con una giornata di studio, approfondimento, riflessione sociale e scientifica.

Il convegno puntava a offrire una panoramica di quanto si sta facendo per promuovere l’accettazione sociale e culturale della demenza, per rispondere al meglio alle richieste di cura e assistenza di chi è affetto da questa patologia e dare supporto ai loro familiari, con l’obiettivo di migliorare la qualità di vita di entrambi.

I dati forniti dall’OMS dicono che  i nuovi casi di demenza sono circa 7 milioni e 700mila ogni anno: è necessario l’avvio di un piano nazionale sulle demenze. La demenza comporta una grande responsabilità per tutti nell’anticipare e correggere le desolanti circostanze nelle quali tanti pazienti, spesso anziani, vulnerabili e i loro congiunti si ritrovano.

gc

Questo articolo è stato letto 69 volte.

demenza, demenza giovani, giovani, minori, ragazzi

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net