ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Cristiano Ronaldo, in Arabia come con la Juve: rovesciata da sogno-Coppa Davis, Sinner: "Vittoria incredibile". E Binaghi: "Aveva ragione lui"-Italia vince Coppa Davis, Musetti esulta: "Avete fatto la storia"-Bolelli alza la Coppa Davis, ma... la rompe-Che tempo che fa, Fazio e la dedica commossa a Ornella Vanoni-Serie A, oggi Inter-Milan - Diretta-Cobolli colpisce nastro e impreca, Munar lo riprende: tensione in finale di Coppa Davis-Verissimo, Al Bano come sta: "Ho chiesto a Dio di darmi un po' di tregua"-Elena Sofia Ricci: "Io abusata a 12 anni. La separazione? Sono tornata a vivere"-Cremonese-Roma 1-3, tris giallorosso e vetta della classifica per Gasperini-Ucraina, Meloni: "Piano Usa è la base, per arrivare alla pace serve la discussione"-Evelina Sgarbi a Verissimo: "Preoccupata per la vita di mio padre. Denuncerò per maltrattamenti"-Andrea Delogu e Nikita Perotti a Ballando, oltre la pista: "Non so cosa saremo"-Firenze, muore investito da un treno: ritardi fino a due ore per l'Alta Velocità-Achille Polonara compie 34 anni, la moglie: "Non hai smesso di lottare"-Libano, raid Israele su Beirut: "Obiettivo era capo di stato maggiore Hezbollah"-Domenica In, Vittorio Feltri: "Io amavo Ornella Vanoni, mi offriva sempre le canne"-I segnali stradali verdi 'debuttano' nel Regno Unito, cosa significano i 'green signs'-Ballando, lo 'schiaffo' di Pasquale La Rocca dopo la lite D'Urso-Lucarelli-Addio a Loris Rispoli, presidente associazione vittime Moby Prince: "Era un combattente per la verità"

La demenza colpisce sempre piu’ persone giovani

Condividi questo articolo:

La demenza colpisce sempre piu’ persone giovani: un convegno per  promuovere l’accettazione sociale e culturale dei malati

La demenza sta colpendo sempre più persone giovani. L’allarme non è da poco conto ed è per questo che qualche giorno fa si è tenuto  presso il Centro Incontri  della Regione Piemonte, il Convegno dal titolo ‘Società e scienza di fronte all’allarme demenza’, organizzato e promosso da AGeSPI e Regione Piemonte con una giornata di studio, approfondimento, riflessione sociale e scientifica.

Il convegno puntava a offrire una panoramica di quanto si sta facendo per promuovere l’accettazione sociale e culturale della demenza, per rispondere al meglio alle richieste di cura e assistenza di chi è affetto da questa patologia e dare supporto ai loro familiari, con l’obiettivo di migliorare la qualità di vita di entrambi.

I dati forniti dall’OMS dicono che  i nuovi casi di demenza sono circa 7 milioni e 700mila ogni anno: è necessario l’avvio di un piano nazionale sulle demenze. La demenza comporta una grande responsabilità per tutti nell’anticipare e correggere le desolanti circostanze nelle quali tanti pazienti, spesso anziani, vulnerabili e i loro congiunti si ritrovano.

gc

Questo articolo è stato letto 69 volte.

demenza, demenza giovani, giovani, minori, ragazzi

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net