La demenza colpisce sempre piu’ persone giovani

Condividi questo articolo:

La demenza colpisce sempre piu’ persone giovani: un convegno per  promuovere l’accettazione sociale e culturale dei malati

La demenza sta colpendo sempre più persone giovani. L’allarme non è da poco conto ed è per questo che qualche giorno fa si è tenuto  presso il Centro Incontri  della Regione Piemonte, il Convegno dal titolo ‘Società e scienza di fronte all’allarme demenza’, organizzato e promosso da AGeSPI e Regione Piemonte con una giornata di studio, approfondimento, riflessione sociale e scientifica.

Il convegno puntava a offrire una panoramica di quanto si sta facendo per promuovere l’accettazione sociale e culturale della demenza, per rispondere al meglio alle richieste di cura e assistenza di chi è affetto da questa patologia e dare supporto ai loro familiari, con l’obiettivo di migliorare la qualità di vita di entrambi.

I dati forniti dall’OMS dicono che  i nuovi casi di demenza sono circa 7 milioni e 700mila ogni anno: è necessario l’avvio di un piano nazionale sulle demenze. La demenza comporta una grande responsabilità per tutti nell’anticipare e correggere le desolanti circostanze nelle quali tanti pazienti, spesso anziani, vulnerabili e i loro congiunti si ritrovano.

gc

Questo articolo è stato letto 1 volte.

demenza, demenza giovani, giovani, minori, ragazzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net