ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Innovazione, Carobello (Roborock Italia): "Portiamo esperienza in settore gardening"-Infortuni, successo per Safety Expo: prevenzione incendi guarda a futuro fra nuove tecnologie e formazione-Consulta, da caso Todde a Terzo Mandato e Fine vita: riprendono i lavori-Gli Iron Maiden suoneranno per la prima volta a San Siro, il concerto nel 2026-Bella Hadid, lacrime e flebo: le foto che preoccupano i fan-Codau 2025, le infrastrutture di ricerca al centro del futuro universitario-Mourinho, ecco l'ufficialità: José è il nuovo allenatore del Benfica-Università, UniMarconi porta l'ateneo nelle piazze di oltre 20 Comuni italiani-Agricoltura, Giovoni: "Dop Economy valorizza biodiversità e imprese campane"-Agricoltura, Campania Mater chiude con un pranzo solidale-I vicini del fotografo Rebuzzini: ''Presenza storica, siamo scossi''-Teatro, a Torino 'Lunga vita agli alberi', la straordinaria intelligenza del mondo vegetale-Fedez contro Sinner, consigliere Bolzano presenta esposto in procura su brano-Malattie rare, Aisla: monumenti illuminati di verde per Giornata nazionale Sla-Irpef, taglio fino a 60mila euro? Leo: "Ceto medio priorità"-Femminicidio Petrangeli, testimone in aula: "Manuela disse 'questo mi registra, è matto…'"-Codau 2025, focus su sinergie innovative per il futuro del sistema universitario-Codau 2025, competitività e attrazione talenti, focus sulle risorse umane negli atenei-Ucraina, Trump: "Putin mi ha veramente deluso". Starmer: "Pace a Gaza-Governo, innalzate misure di sicurezza per Meloni, Tajani e Salvini

Scopri cosa possono fare due tazzine di caffè al giorno per il tuo fegato

Condividi questo articolo:

Il caffè fa male o fa bene? Dipende: nelle giuste dosi aiuta; vediamo l’esempio del fegato

Il caffè è uno dei piaceri della vita italiana, ne siamo dei veri cultori, dalle Alpi alla Sicilia.

Ci sono pareri discordanti sulla bontà per la salute del caffè; ovviamente essendo un eccitante va preso con cautela e conoscendo la sensibilità proprio corpo. Se siamo stanchi, riempirci di caffè non è una buona idea per la salute del nostro corpo.

Dall’altro lato il caffè è ricco di antiossidanti, quindi potenzialmente benefico, nelle giuste dosi.

Inoltre il caffè contiene molte vitamine: B2, B5, B1, B3; contiene poi manganese, potassio, magnesio e fosforo. Sono elementi presenti in piccole quantità, ma dobbiamo considerare che spesso prendiamo più di un caffè al giorno.

Il caffè aiuta il nostro fegato, infatti i consumatori di caffè corrono meno il rischio di cirrosi e anche i tumori al fegato sono meno rari tra i bevitori di caffè. Infatti, più si beve caffè meno si avrà la presenza nel sangue di gamma-glutamil transferasi (GGT), uno degli indicatori della  sofferenza epatica.

Per un adulto la dose di caffè consigliata è di due o tre tazzine; aumentare la dose potrebbe causare insonnia, disturbi gastrici e tachicardia. Ricordiamoci che alcune bibite a base di cola contengono caffeina e quindi per raggiungere la soglia di caffeina raccomandata incidono anch’esse nel conto.

Ecco sette rimedi naturali per pulire il fegato.

a.po

Questo articolo è stato letto 73 volte.

benessere, caffè, fegato, salute

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net