Il filtro per pulire l’aria in città che fa il lavoro di 275 alberi

Condividi questo articolo:

Green City Solution è una piccola installazione verde che fa il lavoro di una foresta

Sembra un paravento ricoperto di verde, un mini “giardino verticale, una strana installazione… A vederlo è difficile capire che questo oggetto potrebbe salvare i nostri plmoni dallo smog. “Green City Solution”, così si chiama, può infatti purificare l’aria assorbendo le sostanze inquinanti – polveri sottili, ossidi di azoto, CO2 – come farebbero 275 alberi, ma non è grande come una foresta, è centro volte più piccolo!

Green City Solution è coperto di muschi e licheni, piante adatte a purificare l’aria, ma è dotato anche di bocchette d’aria che accelerano il processo di filtraggio e permettono di raccogliere dati sui livelli e le tipologie di inquinanti.

Ciliegina sulla torta: il sistema si autoalimenta con pannelli solari, trasmette dati via internet ed è creato con materiali riciclati.

Il progetto è giunto alla fase finale del premio Chivas Venture per le imprese socialmente responsabili; il mese prossimo sarà in lizza per aggiudicarsi un premio in denaro da un milione di dollari.

 

Questo articolo è stato letto 1 volte.

city, filtro, green, Green City Solution, polveri sottili, smog, Solution, verde

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net