I Geoparchi e lo sviluppo sostenibile

Condividi questo articolo:

Dall’11 al 14 settembre, in Trentino, la conferenza internazionale UNESCO

La seconda settimana di settembre, nell’Adamello Brenta Geopark di Madonna di Campiglio (TN) si terrà l’ottava Conferenza Internazionale Geoparchi Mondiali UNESCO, dal tema “I Geoparchi e lo sviluppo sostenibile”. Si tratta di un appuntamento eccezionale, nato per favorire il confronto internazionale tra esperti del settore, ricercatori e appassionati.

La Conferenza riunisce 1.000 delegati, provenienti da tutto il mondo, interessati al tema dei geoparchi e dello sviluppo sostenibile.

Oltre a 5 sessioni scientifiche parallele e ai workshop scientifici e tematici, ci saranno eventi e momenti conviviali per far vivere agli ospiti le tradizioni e la cultura locale.

Numeri:
127 UNESCO Global Geoparks in 35 nazioni
70 Geoparchi in Europa
50 Geoparchi in Asia
4 Geoparchi in America Latina
2 Geoparchi in Nord America
1 Geoparco in Africa
10 Geoparchi in Italia
1188 km2 estensione dell’Adamello Brenta Geopark
61 geositi nell’Adamello Brenta Geopark

Dall’8 al 10 settembre, i giorni che precedono la conferenza, ci saranno invece gli incontri del UGG COUNCIL, GGN Executive Board e i meeting delle reti regionali: EGN AC e CC, APGN AC e CC, LACGN AC e CC.

L’evento è organizzato dall’ Azienda per il Turismo Spa Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena e dall’ente Parco Naturale Adamello Brenta.

(foto L.Gaudenzio)

Questo articolo è stato letto 1 volte.

conferenza, geoparchi, trentino, unesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net