ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Le orche si alleano con i delfini? La nuova 'strategia' nella caccia ai salmoni-La volta buona, Vittorio Cecchi Gori: "La Fiorentina? Posso salvarla solo io"-La volta buona, Rosanna Banfi e il tumore: "Avevo paura per l'operazione ma è finita"-Maurizio Quarta: "Ecco la proposta legge per favorire l'incontro tra pmi e Temporary Management"-Garattini: "Mangiare poco per vivere a lungo, no a carne rossa e burro"-Iran, arrestata la premio Nobel Narges Mohammadi-Sostenibilità, al via 'Energia in Franciacorta': progetto per famiglie vulnerabili-Dazi, tassa Ue temporanea di 3 euro sui piccoli pacchi-Venezia, 52enne fa sesso con una 15enne. Tribunale lo assolve: "Lei era consenziente"-Esclusa dal concorso per 'contesto familiare criminale', Tar la riammette: "Discriminazione"-Vaccini e autismo, l'analisi Oms: "Non c'è legame"-'Sarà Sanremo', Nicolò Filippucci e Angelica Bove tra i favoriti per l'Ariston-Webinar di Albanese in scuole toscane, Valditara dispone ispezione: "Fatti gravi se confermati"-Caro voli, ecco quanto costa viaggiare in aereo per Natale e Capodanno-Di chi sono i grandi giornali in Europa? Gli 'stranieri' Murdoch (più Exor e RedBird) in GB e Cairo in Spagna-Fanelli (Haleon): "CEOforLife Award premia impegno su invecchiamento attivo"-Sanchez: "Il nostro successo è la sconfessione delle ideologie neoliberiste"-Buonfiglio: "Brignone sarà in gara a Milano Cortina 2026"-Collins, il primo giocatore Nba a fare coming out: "Ho un tumore in fase terminale"-Salah, addio al Liverpool vicino? L'indizio di Slot e le piste di mercato

Dal sud-est asiatico un agrume straordinario

Condividi questo articolo:

Il calamansi è un ottimo rimedio per la salute orale e per l’influenza

Il Calamansi (Citrus microcarpa) o mandarino nano è un agrume nato dall’incrocio tra il kumquat e il mandarino. Simile al limone, è estremamente acido e il suo succo è molto nutriente.

Il frutto ha un diametro di un pollice e ha una buccia sottile, come il mandarino. Contiene pochissime calorie, ma, allo stresso tempo, contiene fibre alimentari, vitamina A, vitamina C, calcio e potassio.

Aumenta la produzione di collagene. Calamansi è pieno di vitamina C, una vitamina che aumenta la produzione di collagene nel corpo. Il succo del frutto può essere applicato come un tonico, per ringiovanire la pelle.

Sostiene i reni e l’intestino. Il succo aiuta a ridurre l’odore dell’urina e ne alleggerisce il colore. Il succo aiuta a disintossicare il colon.

Aiuta a prevenire problemi orali. Il succo di Calamansi può essere usato come collutorio naturale. La vitamina C a prevenire il sanguinamento delle gengive, gengiviti e carie.

Rafforza il sistema immunitario. Il Calamansi è ricco di minerali e vitamine, in particolare di vitamina C. Questa vitamina è efficace contro le infezioni batteriche e virali.

Promuove la perdita di peso. Il succo di Calamansi è una bevanda ipocalorica che può aiutare la perdita di peso. Aiuta anche a sbarazzarsi dei grassi immagazzinati e abbassa il colesterolo nel sangue.

Il succo di Calamansi offre molti benefici ma, anche in questo caso, non bisogna esagerare: agrumi come il limone e il calamansi possono scatenare il bruciore di stomaco.

Questo articolo è stato letto 380 volte.

agrumi, calamansi, Detox

Comments (17)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net