ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ex Ilva, la segretaria Cisl: "Molto preoccupati, serve forte intervento dello Stato"-Lite nel parcheggio finisce a martellate, carabinieri evitano il peggio-Caso Epstein, Trump si difende: "Non ne so niente, con lui pessimi rapporti"-Italia, rischio 'big' ai playoff: Germania e Portogallo agli spareggi?-Ferrovie ucraine nel mirino della Russia, attacchi ai treni triplicati in 3 mesi-Roma, Totti: "Ultimo anno giocavo contro tutti, mi hanno fatto smettere"-Tassa sui ricchi? Tra Imu, conti correnti e bollo auto in Italia c'è già-Arriva l'ondata fredda, ecco piogge e maltempo sull'Italia: previsioni meteo-Causa alla Bbc, Trump rilancia: "Potrei chiedere anche 5 miliardi"-Stazione di polizia salta in aria, esplosi ordigni dopo sequestro: 9 morti in India-Attraversa carreggiata sulla provinciale, 27enne travolto e ucciso da camion-Gaza, lunedì il voto all'Onu sul piano di Trump per la Striscia-Sinner-De Minaur, oggi semifinale alle Atp Finals. Orario, precedenti e dove vederla in chiaro-MotoGp, oggi qualifiche e gara Sprint a Valencia: orari e dove vederle in tv (in chiaro)-Bolelli-Vavassori, oggi semifinale del doppio alle Atp Finals. Orario e dove vederla-Ballando con le stelle, stasera 15 novembre: le anticipazioni di oggi, torna Andrea Delogu-Cinetek, come funziona la piattaforma streaming 'anti-Netflix' e senza algoritmo-Tu si que vales, stasera 15 novembre: anticipazioni e ospiti-Ucraina-Russia, "Putin e Zelensky in crescente difficoltà sul campo e al governo": l'analisi di Tricarico-In Italia sempre più single? Lo dice anche il mercato delle case

Testato il cerotto-vaccino contro l’influenza

Condividi questo articolo:

Grande come moneta da 2 centesimi, ha 100 micro-aghi

Arriva l’autunno e presto inizierà la nuova stagione dell’influenza. Alcuni si vaccineranno per evitare i mali di stagione; chissà se potranno utilizzare un semplice cerotto da applicare sulla pelle evitando l’iniezione…

I primi test condotti all’Istituto Nazionale della Salute Usa (NIH), hanno dimostrato che questo stimola lo stesso numero di anticorpi del normale vaccino iniettabile.

Il cerotto è grande come una monetina da due centesimi e contiene 100 micro-aghi contenenti il vaccino dell’influenza. Una volta penetrati nella pelle in modo indolore, gli aghi si dissolvono, rilasciando la sostanza.

È stato già sperimentato su 100 persone: il 70% di loro ha detto di preferire questo metodo all’iniezione, e le analisi del sangue sui volontari hanno mostrato una risposta immunitaria analoga tra le due modalità di immunizzazione.

Non si riscontrano effetti collaterali significativi, solo qualche piccola irritazione locale. Ma gli scienziati dovranno condurre altri test sulla sicurezza del prodotto.

Questo articolo è stato letto 47 volte.

cerotto, influenza, vaccini

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net