ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Rapid Vienna-Fiorentina 0-3, Pioli cala il tris con Dzeko e Gudmundsson-MotoGp, prove libere e prequalifiche in Malesia: orari e dove vederle in tv-Il principe Andrea in cerca di dimora, potrebbe andare al castello di Carbisdale-Lituania, la denuncia: "Velivoli militari russi hanno violato il nostro spazio aereo"-Welfare: nasce preMio, carta digitale progettata per semplificare erogazione benefit aziendali-Ucraina, bilaterale Zelensky-Meloni a margine del vertice Ue-Gianni Morandi festeggia i 60 anni di 'C'era un ragazzo' e nel 2026 va in tour-Piano Mattei, Lazzarelli (Confcommercio): "Significa formare persone nel luogo d'origine"-Messi, nessun ritiro: l'argentino rinnova con l'Inter Miami-Telefonata tra Sangiuliano e sua moglie Federica Corsini in onda a 'Report', il Garante della Privacy sanziona la Rai-Ucraina-Russia, Putin a Trump: "Le sanzioni Usa al nostro petrolio sono un atto ostile"-Progetto Iupals, in arrivo primi 2 studenti palestinesi università Tor Vergata-In Manovra tagli alle metro di Roma, Milano e Napoli: via 50 milioni alla linea C della Capitale-Milano-Cortina, Lilly sponsor ufficiale Giochi olimpici e paralimpici invernali 2026-Assalto pullman Pistoia, Improta: "Aumento degli scontri nel basket per contaminazione delle tifoserie"-Welfare, Oliveti (Enpam e Adepp): "Assistenza e supporto ai professionisti"-Ricomporre lo scisma anglicano dopo 5 secoli? Un sogno che torna possibile-Paolini, non solo tennis: sarà tedofora alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026-Welfare, Spagnuolo (Cfmt): "Strumento a supporto di dirigenti e produttività aziendale"-Imprese, Seacombe (Terna): "Welfare è leva strategica in agenda Esg"

Starai con lei/lui per sempre? All’inizio è impossibile saperlo.

Condividi questo articolo:

Le relazioni a breve e lungo termine iniziano allo stesso modo e cambiano con l’arrivo del sesso, ma non come state immaginando…

I rapporti non sono sempre uguali. Ci sono partner rassicuranti che potremmo portare all’altare e altri con cui è meglio condividere solo qualche ora di buon sesso. Almeno così si pensava fino ad oggi…

Secondo una ricerca recente dell’Università della California, però, le relazioni a lungo termine e quelle brevi all’inizio sono quasi identiche. Affichè emergano delle differenze, occorre tempo. Anzi, occorre il sesso.
Sono state intervistate oltre 800 persone, di tutte le età, attraverso un sondaggio che permettesse una ricostruzione accurata delle relazioni sin dall’inizio.

I ricercatori hanno scoperto che l’interesse romantico aumenta allo stesso ritmo nelle relazioni a breve e a lungo termine, ma, ad un certo punto, l’interesse romantico tende a stabilizzarsi e declinare nelle relazioni a breve termine, mentre in quelle a lungo termine, continua a salire e raggiungere picchi più alti.

Qual è il momento in cui le due traiettorie iniziano a divergere? In media, nel momento in cui la relazione inizia a diventare anche sessuale.

Lo studio offre un nuovo punto di vista sulla distinzione tra partner stabile e occasionale: nella vita reale, le persone possono finire in relazioni a breve termine quando sono “solo un po’” attratte dall’altra persona – abbastanza per continuare a fare sesso, ma forse non per troppo tempo.

Le relazioni a lungo termine, quindi, non sono quelle meno sexy ma più rassicuranti. Anzi, possono essere quelle che iniziano in maniera davvero eccitante e, a fronte di un rinnovato interesse, diventano qualcosa di stabile e duraturo.

Parlare di queste cose vi sembra faticoso? Pensate sarebbe meglio risolvere la questione “relazioni” con un robot a immagine e somiglianza nostra? Così sarebbe perfino peggio. Per quanto dolcemente complicato, l’uomo rimane il migliore partner dell’uomo , basta esercitare la pazienza e non arrendersi se il partner con cui si riesce a costruire una bella storia non arriva ancora.

Questo articolo è stato letto 77 volte.

amore, Rapporti, sesso

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net