ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Tumori, Bianchini (UniSR): "Paura allontana da cura, nessuna donna deve affrontare percorso da sola"-Serie A, oggi Fiorentina-Juve - La partita in diretta-Udinese-Bologna 0-3, rossoblù primi in classifica con Inter e Roma-Tumori, Di Leone (Komen Italia): "Docufilm dà voce alle storie, dietro dati ci sono donne"-Vanoni, chi è Paolo Fresu: il trombettista che suonerà ai funerali della cantante-Tumori, Criscitiello (Humanitas): "Presa in carico in Breast Unit migliora outcome pazienti"-Famiglia nel bosco, Nordio: "Strappare bimbi atto doloroso, faremo approfondimenti". Anm: "Tutelati i minori"-Sanità, Marchetti (UniMi): "Germi resistenti trasformano quadri già gravi in potenzialmente fatali"-Cobolli e l'emozionante dedica a Bove dopo la vittoria in Coppa Davis - Il video-Comunicazione, event industry italiana +12,2% e celebra a Roma la XXII edizione Beat Italia-Coppa Davis, semifinale Spagna-Germania 1-0 - Il match in diretta-Ucraina, leader Ue e G7: "Piano Usa richiede ulteriore lavoro"-Don Alì arrestato a Torino, il re dei maranza in manetta-Ornella Vanoni, il rapporto con il figlio Cristiano: "Pensava che lo abbandonassi"-Vanoni, Elisa Fuksas: "L'ho raccontata nel mio film, Ornella mi ha cambiato la vita"-Da 'Cesare' di Alberto Angela all'omicidio di Piersanti Mattarella' secondo Gotor, le novità in libreria-Sanremo, annuncio big slitta di una settimana. Conti: "Rispetto per Vanoni"-Vanoni, camera ardente domani e lunedì al Piccolo Teatro Grassi di Milano-Vanoni, l'intervista 'iconica' a Belve nel 2023: "Le canne? La mia medicina"-Consumi, De Rita (Censis), "Prevale il modello fondato sulla ricerca della 'piccola felicità"

Starai con lei/lui per sempre? All’inizio è impossibile saperlo.

Condividi questo articolo:

Le relazioni a breve e lungo termine iniziano allo stesso modo e cambiano con l’arrivo del sesso, ma non come state immaginando…

I rapporti non sono sempre uguali. Ci sono partner rassicuranti che potremmo portare all’altare e altri con cui è meglio condividere solo qualche ora di buon sesso. Almeno così si pensava fino ad oggi…

Secondo una ricerca recente dell’Università della California, però, le relazioni a lungo termine e quelle brevi all’inizio sono quasi identiche. Affichè emergano delle differenze, occorre tempo. Anzi, occorre il sesso.
Sono state intervistate oltre 800 persone, di tutte le età, attraverso un sondaggio che permettesse una ricostruzione accurata delle relazioni sin dall’inizio.

I ricercatori hanno scoperto che l’interesse romantico aumenta allo stesso ritmo nelle relazioni a breve e a lungo termine, ma, ad un certo punto, l’interesse romantico tende a stabilizzarsi e declinare nelle relazioni a breve termine, mentre in quelle a lungo termine, continua a salire e raggiungere picchi più alti.

Qual è il momento in cui le due traiettorie iniziano a divergere? In media, nel momento in cui la relazione inizia a diventare anche sessuale.

Lo studio offre un nuovo punto di vista sulla distinzione tra partner stabile e occasionale: nella vita reale, le persone possono finire in relazioni a breve termine quando sono “solo un po’” attratte dall’altra persona – abbastanza per continuare a fare sesso, ma forse non per troppo tempo.

Le relazioni a lungo termine, quindi, non sono quelle meno sexy ma più rassicuranti. Anzi, possono essere quelle che iniziano in maniera davvero eccitante e, a fronte di un rinnovato interesse, diventano qualcosa di stabile e duraturo.

Parlare di queste cose vi sembra faticoso? Pensate sarebbe meglio risolvere la questione “relazioni” con un robot a immagine e somiglianza nostra? Così sarebbe perfino peggio. Per quanto dolcemente complicato, l’uomo rimane il migliore partner dell’uomo , basta esercitare la pazienza e non arrendersi se il partner con cui si riesce a costruire una bella storia non arriva ancora.

Questo articolo è stato letto 80 volte.

amore, Rapporti, sesso

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net