ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump, il messaggio a Zelensky e Putin: "Accordo tra Ucraina e Russia o prezzo alto da pagare"-Occhio bionico contro cecità senile, l'84% torna a leggere con microchip e occhiali smart-Cancro in aumento tra giovani e anziani: è correlato all'obesità, lo studio-Napoli, vasto incendio a Ponticelli. Il Comune: "Tenere chiuse porte e finestre"-Usa, Corte d'Appello dà ragione a Trump: "Sì alla Guardia nazionale a Portland"-Cremonese-Udinese finisce 1-1: gol di Terracciano e Zaniolo-Sondaggio politico, Fratelli d'Italia e Pd crescono-Roma, Onorato lancia il Progetto Civico Italia: "Nasce oggi una rete che mette insieme tantissime realtà"-Novara, tre giovani investiti dal treno: un morto e due feriti-Il commissario Ricciardi 3, l'anticipazione di Lino Guanciale: "Ora si abbandona all'amore"-Il talento per la scarpa 2025 arriva da Avezzano, è Laura Bartolomeo 20 anni-Trump e lo spavento alla Casa Bianca, cameraman urta specchio antico: "Stai attento!"-Veneto, SocialCom: "Piace sui social, sentiment positivo all'80%"-Imprenditrice italiana muore dopo intervento estetico in Turchia. Lo zio: "Ha contratto un'infezione"-Imprese, Vacarini (Unipol): "Diventino media company per dialogare con nuove generazioni"-Imprese, Marino (Commissione europea): "Comunicare oggi significa capire il pubblico"-Herzog sogna Marte: "Vorrei filmare sul pianeta rosso, anche se è una follia"-Brambilla (Nipro): "Simulation Academy chiude gap teoria-pratica in nefrologia"-De Nicola (Sin): "Abbiamo farmaci capaci di rimandare la dialisi di 30 anni"-Wifi lento, i controlli utili e come evitare 'abusivi'

Feste per i cani robot

Condividi questo articolo:

A Tokyo un caffè offre uno strano servizio: i party per i propri amici robot a quattro zampe

Ogni domenica, il Penguin Café di Tokyo apre un’ora prima per ospitare un insolito gruppo di visitatori: i cani robot e i loro proprietari. Lo racconta BuzzFeed News che ha partecipato a un evento per poter raccontare non solo il suo svolgersi ma anche il pubblico a cui fa riferimento, ovvero queste persone innamorate dei loro robot.

L’ evento settimanale – chiamato «Aibo World» in onore della famosa linea di cani robot della Sony – è stato lanciato a novembre 2018, pochi mesi dopo che il proprietario del Penguin Café, Nobuhiro Futaba, ha acquistato il proprio Aibo.

Quando BuzzFeed ha visitato il caffè per uno dei raduni – si trattava di una festa di «compleanno» non per uno, ma per due cani robot – si è trovato di fronte a un evento talmente popolare che Futaba era costretto ad allontanare i clienti senza animali robot dal locale.

Alla domanda di BuzzFeed sul perché queste persone avessero scelto un Aibo piuttosto che un vero cane, i partecipanti hanno spiegato una serie di motivi, tra cui la mancanza di spazio, le lunghe giornate fuori da casa per il lavoro e la preoccupazione che un cane vero abbaiasse, infastidendo i vicini. Ma secondo il giornale, c’era una ragione che sembrava la più vera: i proprietari di Aibo non volevano far fronte alla morte di un amato animale domestico.

Decidendo di riversare il loro amore verso un cane robot, questi proprietari non dovranno più preoccuparsi di un lutto futuro e partecipare a tutte le feste che il Penguin Café organizzerà. In effetti, potrebbe arrivare un tempo, a un certo punto, in cui più amanti degli animali potrebbero optare per animali domestici meccanici rispetto a quelli mortali.

 

Questo articolo è stato letto 35 volte.

caffè, cani robot, Tokyo

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net