Guarire attraverso un’app

Condividi questo articolo:

Gli esperti stanno esplorando nuovi metodi per sfruttare il sistema elettrico del corpo nel processo di guarigione

Gli scienziati stanno esplorando nuove strade per utilizzare il sistema elettrico del corpo nel complesso processo di guarigione. A rivelarlo, un rapporto di Rutgers Today, secondo cui presto utilizzeremo una semplice app per controllare patologie complesse, come il diabete.

“I nostri corpi sono come le stanze di una casa. Per vedere, basta accendere le luci. Allo stesso modo, la rete elettrica può essere usata per manipolare e controllare il suo funzionamento”, ha spiegato Luis Ulloa, immunologo della Rutgers New Jersey Medical School.

Nel 2014 Ulloa e colleghi hanno scoperto che la trasmissione di brevi impulsi elettrici nei topi, attraverso aghi di agopuntura posti in corrispondenza del nervo vago, posso prevenire la sepsi, un’infezione mortale che toglie la vita a 750.000 americani ogni anno.

Questo nuovo studio suggerisce che l’agopuntura tradizionale e la più moderna elettroagopuntura possono essere utili per il trattamento di disturbi infiammatori, come l’artrite, e infezioni fatali, come la sepsi.

Ulloa afferma che i loro studi hanno rivelato che la stimolazione dei nervi offre benefici terapeutici nel trattamento di colite, diabete, obesità, pancreatite, paralisi e infezioni potenzialmente letali.

La medicina bioelettronica, che è una nuova e più avanzata versione dell’elettroagopuntura, mira a trattare le malattie croniche con segnali elettrici nel corpo, attraverso l’uso di dispositivi miniaturizzati che possono essere impiantati nel corpo per garantire che gli organi funzionino correttamente.

“Il principio è quello del pacemaker, che ha permesso alle persone con aritmie di vivere una vita lunga. In futuro controlleremo le funzioni dei nostri organi attraverso il cellulare”, ha dichiarato Ulloa.

Questo articolo è stato letto 3 volte.

app, guarigione, salute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net