ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Design: Assobagno, bagno sempre più spazio centrale della casa e del benessere personale-Pop, Italia, l'Aurora: Eros Ramazzotti racconta il nuovo album 'Una storia importante'-Ascolti tv, 19 novembre: chi ha vinto tra 'Gigi e Vanessa Insieme' e 'Montalbano'?-Giornata mondiale dei diritti dei bambini, Mattarella: "Loro sofferenza è sconfitta intera comunità"-Piano di pace Usa per l'Ucraina, Kallas: "Per porre fine a guerra serve ok di Kiev e Ue"-Alimentazione e diabete, 5 ingredienti chiave per la dieta sana-"Il forte aumento dei prezzi del tabacco favorirà il mercato nero". La previsione-Donna accoltellata sul Grande raccordo anulare, uomo fermato è suo ex compagno-Federica Brignone, la mamma: "Ha rischiato di perdere gamba, spero che smetta"-Manovra, verso Cdm nel pomeriggio poi vertice centrodestra per risolvere i nodi-Gaza, nuovi raid Idf: 4 morti. Altolà Usa: "Violenza contro palestinesi in Cisgiordania è terrorismo"-E' morto Rodolfo Ronconi, capo della Squadra Mobile di Roma quando scomparve Adinolfi-Stretta sui migranti in Uk, fino a 50mila infermieri potrebbero lasciare il Paese-Terremoto in Indonesia, scossa di magnitudo 6 sull'isola di Seram-"Per i cristiani perseguitati e la libertà religiosa", Montecitorio si veste di rosso-Monti (Enav): "Con free route risparmiati 90 mln di kg di CO2"-Gelo artico e piogge, Italia verso il vortice invernale: le previsioni meteo-A piedi di corsa sul Grande Raccordo Anulare, uomo salvato da due poliziotti-Ex Ilva, continua la protesta a Genova. Sciopero e occupazione a Taranto-Fioravanti (Anci Marche): "Da 2011 -40% trasferimenti statali, comuni in crisi"

I consigli per ricaricare la batteria dello smartphone e farla durare di più

Condividi questo articolo:

Ecco come far durare di più le batterie al litio

Gli smartphone sono sempre più tecnologici e prestanti, hanno però un tallone d’Achille: la durata della batteria.

Difficilmente, con un uso intenso, si arriva a sera. Inoltre nel medio periodo le batterie si degradano e le prestazioni diminuiscono giorno dopo giorno.
Che fare? Possiamo seguire alcuni accorgimenti:

1. Per le batterie al litio è meglio procedere con ricariche parziali. Questo perché le batterie funzionano a “cicli di ricarica”: se ne completa uno ogni volta che si consuma il 100% della capacità della batteria. Quindi diverse cariche più piccole ci faranno consumare meno cicli di ricarica.

2. Attenzione alle alte temperature: quando ricarichiamo non bisogna esporre il telefono a temperature che superano i 35 gradi.

3. Attenzione anche alle cover: potrebbero fare aumentare la temperatura durante la ricarica.

4. Carichiamo lo smartphone a metà se non utilizzeremo per molto tempo. Come spiega Apple: “Se il dispositivo non verrà usato per molto tempole condizioni della batteria saranno influenzate da due fattori: la temperatura dell’ambiente e la percentuale di carica della batteria al momento dello spegnimento”. “Se riponi un dispositivo con la batteria completamente scarica, potrebbe esaurirsi al punto da rendere impossibile una nuova ricarica – spiega Apple – Se pensi di non usare il dispositivo per più di sei mesi, ricordati ogni sei mesi di ricaricarlo al 50%”.

5. Per risparmiare energia ottimizza le impostazioni: regola la luminosità del display e disattiva bluetooth e wifi se non ti servono. Utilizza caricabatterie originali o di qualità assicurata.

Tenere lo smartphone in tasca potrebbe influire sulla fertilità maschile?

 

Questo articolo è stato letto 23 volte.

batteria, consigli, ricarica, Smartphone, telefonino

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net