Il pulsante «anti-panico» di Tinder

Condividi questo articolo:

L’app di incontri annuncia l’inserimento di nuove modalità per difendersi meglio durante e dopo gli incontri

In un mondo perfetto, la cosa peggiore che potrebbe accadere durante un appuntamento su Tinder è che le due persone che hanno deciso di incontrarsi dal vivo non si piacciano, che non scatti insomma la famosa scintilla.

In realtà, però, i lati negativi degli appuntamenti online sono ben altri: vanno dall’essere vittima di catfishing a trovarsi in pericolo fisico.

Proprio per questo, l’app di incontri più famosa al mondo, ha annunciato diverse nuove funzionalità che tendono a riportare la realtà degli incontri di Tinder più verso l’idea di quel mondo perfetto in cui, al massimo, si decide di non rivedersi mai più.

Una delle nuove funzionalità di Tinder è l’integrazione con Noonlight, un’app di sicurezza personale. La funzione offrirà agli utenti di Tinder la possibilità di caricare online molti dettagli sull’appuntamento a cui stanno andando, in modo che potranno premere un pulsante anti-panico se durante l’incontro dovesse succedere qualcosa di pericoloso.

In questo modo, l’app potrà contattare i servizi di emergenza e fornirgli i dati sulla posizione dell’utente e gli altri dettagli sull’appuntamento.

Un’altra funzionalità permette di verificare fotograficamente le persone, in modo da scoraggiare il catfishing – che significa che una persona sta usando un’identità diversa dalla sua per spingere qualcuno a incontrarla.

Questa funzione consentirà agli utenti di Tinder di inviare diversi selfie in tempo reale che l’app utilizzerà per verificare le foto del profilo. Se i tratti corrispondono, il profilo dell’utente verrà aggiornato con un segno di spunta blu, che segnala che l’account è stato verificato.

Certo, un appuntamento potrà comunque andare malissimo, ma quello è perché l’amore è difficile.

E contro questa verità non ci sono nuove funzionalità che tengano.

 

Questo articolo è stato letto 23 volte.

antipanico, incontro, noonlight, pulsante, pulsante antipanico, sicurezza, Tinder

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net