ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Gaza, Netanyahu ancora da Trump: secondo incontro in 24 ore alla Casa Bianca-Cobolli-Djokovic oggi a Wimbledon 2025: orario, precedenti e dove vederla-Aviaria, gatti salvati con antivirale e mix cure: studio su 4 contagi in California-Sinner-Shelton oggi a Wimbledon 2025: orario, precedenti e dove vederla-Tour de France 2025, oggi la quinta tappa: orario, percorso e dove vederla-Alluvione in Texas, oltre 160 persone disperse: i morti salgono a 109-Ucraina, Trump furioso con Putin: "Ci riempie di str.....". E promette nuovi Patriot per Kiev-Libia, il 'ricatto di Haftar' dietro la cacciata della delegazione Ue con Piantedosi-Mondiale Club, Chelsea prima finalista: Fluminense ko 2-0-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 8 luglio-Europei calcio femminile, a Ginevra il dipinto 'naturale' che sta incantando il mondo-Wimbledon, Alcaraz e Fritz in semifinale. Tra le donne ok Sabalenka e Anisimova-Chi era Andrea Russo, morto risucchiato da motore aereo a Orio al Serio-Sinner, sospiro di sollievo a Wimbledon. Cahill: "Sta bene"-"Cerco chef né comunista né gay", bufera su post cuoco stellato-Dazi, Trump: "Entro 2 giorni la lettera all'Ue"-Libia, autorità Bengasi respingono delegazione Ue con Piantedosi: "Persone non grate"-Lotito al Gemelli per accertamenti: "Nessun malore, chi mi manda maledizioni dovrà sopportarmi"-Tumori, oncologo Pinto: "Terapia di precisione ha cambiato cura cancro stomaco"-Bper e Popolare Sondrio, Papa: "Andremo oltre il 50% e insieme saremo più forti"

La Apple è ufficialmente rinnovabile al 100%

Condividi questo articolo:

L’azienda statunitense leader nella tecnologia informatica è alimentata a livello globale solo da energia pulita

Il recente annuncio della Apple è davvero incredibile: il totale delle sue strutture globali – uffici, data center e negozi al dettaglio – sono alimentati al 100% da fonti rinnovabili, secondo quanto dichiarato dall’azienda. Senza contare che anche altri 9 dei loro partner si sono impegnati a fornire interamente energia pulita alla loro produzione riguardante la Apple, portando il conteggio dei fornitori impegnati a tal fine a 23.

Questo non vuol dire che tutta l’energia consumata proviene da impianti eolici, solari o di altro tipo, vuol dire che la Apple acquista abbastanza energia pulita per compensare il suo totale consumo di energia – comprando i Renewable Energy Certificate (REC), per esempio.
La Apple, comunque, ha dichiarato di collaborare con i suoi partner per la realizzazione di progetti di energia rinnovabile e di avere 25 progetti operativi in tutto il mondo con 626 MW in termini di capacità di generazione. Inoltre, una volta che gli altri 15 progetti che sono in lavorazione saranno ultimati, la Apple potrà vantare 1,4 GW di produzione di energia rinnovabile in 11 paesi.

L’Apple Park, il quartier generale della compagnia di Cupertino, in California, è la più grande struttura del Nord America ad aver ricevuto la certificazione LEED Platinum: è alimentata al 100% da energia pulita – e cede alla rete pubblica quando produce troppo.

Come ha sottolineato il CEO di Apple, Tim Cook, e come hanno sempre dichiarato, il loro intento è quello di lasciare il mondo meglio di come l’hanno trovato. Un modo di pensare che dovrebbe essere non solo quello delle grandi aziende ma anche delle singole persone.

Questo articolo è stato letto 20 volte.

apple, computer, sostenibilità, tecnologia

Comments (33)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net