ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ferragni, Fedez e l'amore per Paloma: segnali di 'disgelo' tra i due?-G7, Meloni: "Papa Francesco parteciperà a sessione lavori su Intelligenza artificiale" - Video-Sherlock Holmes, in arrivo nuovo romanzo: sarà lo scrittore Gareth Rubin a proseguire la saga-Crosetto: "Vannacci candidato? Vittoria di Lega ed esercito". Il generale risponde-Gualtieri playlist, tutte le schitarrate del sindaco di Roma-Europee, Cateno De Luca: "Vannacci? Mi ha chiesto candidatura in tutta Italia e ho detto no"-25 aprile, protesta studenti contro Parenzo. Lui: "C'ero come ogni anno"-Scuola, Anief: "Stipendi al palo, 10.000 euro in meno l’anno rispetto alla media della Pa"-Startup: a Innovation Village tra sostenibilità e Ia per vincere la sfida della crescita-Aviaria, gli Usa si preparano al contagio uomo-uomo-Livello di sicurezza basso per Harry, principe salta gli Invictus Games?-La Gioconda in un caveau, l'ipotesi del Louvre-Cancro, in Italia "avanti con test su vaccino melanoma e dati in 3 anni"-Fism: "Serve riforma seria su ingressi a Medicina e formazione post-laurea"-25 Aprile, un arresto per aggressione a Brigata ebraica a Milano: 9 in tutto le denunce-Ucraina, migliaia di vittime di stupro dei russi: al via primi risarcimenti-Europee, Ilaria Salis: "Mi candido per trasformare caso in qualcosa di costruttivo"-Fassino e il furto del profumo al duty free, acquisito video-Russia, arrestato giornalista di Forbes: per Mosca ha diffuso notizie false-Europee, nel M5S scoppia il caso esclusi. Melone: "Chiesto passo indietro a me e Mandoi"

Salvati dai robot

Condividi questo articolo:

La Defense robotics company ha creato un robot da battaglia multi-ruolo, in grado di trascinare i soldati feriti fuori dal campo

La Defense robotics company ha annunciato la nascita di un nuovo veicolo multifunzionale, guidato dall’intelligenza artificiale.

Chiamato Ironclad, il veicolo in questione può eseguire compiti adatti alle missioni, come la ricognizione equipaggiata con telecamera, l’evacuazione delle vittime, la gestione dell'”area denial” (cioè della stazione remota per le armi) e lo smaltimento delle bombe, tutte funzioni molto pericolose gestite normalmente da soldati di fanteria in carne ed ossa.

Il produttore ha affermato che il robot può funzionare per 30 miglia con una sola carica e può navigare in ambienti sia urbani che non urbani. Innescato da un telecomando wireless, l’hardware AI potrà essere costantemente aggiornato.

Ironclad è disponibile oggi in due versioni “e avrà presto almeno quattro pacchetti di apparecchiature modulari, tra cui moduli sensore avanzati, un braccio robotico, una mitragliatrice e supporti per fungere da barella”, ha osservato il blog di Firearm.

Un dirigente BAE ha dichiarato: “Ironclad è un passo in avanti verso il campo di battaglia del futuro, in cui ci aspettiamo che flotte di veicoli aerei e terrestri senza equipaggio lavorino insieme, perseguendo obiettivi comuni. Ci sarà sempre un essere umano nel circuito, ma l’uso crescente dell’autonomia e dei veicoli senza pilota permette a noi umani di concentrarci sulle decisioni chiave e avere più possibilità per evitare di mettere le persone in situazioni pericolose.”

Dopo i robot sulla luna, le piante robot e i “fidanzati” robot, un nuovo utilizzo dell’intelligenza artificiale, nell’augurio che domani al posto di “battaglie intelligenti” ci siano solo operazioni di pace intelligenti.

Questo articolo è stato letto 30 volte.

difesa, esercito, guerra, pace, robot

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net