ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ia, Fontana (Regione Lombardia): "Grande risorsa, ma servono regole"-Innovazione, Penati (Ordine ingegneri): "Tecnologia si traduca in beneficio per collettività"-Edilizia, Finzi (Ordine ingegneri): "In Italia 15 milioni di fabbricati senza titolo"-Privacy, Vassallo (Città metropolitana): "Vorrei che i cloud con i dati fossero in Italia"-"Ilaria Salis accetta candidatura alle Europee con Avs"-Meghan chiede ai follower di "non odiare Kate", video diventa virale-Tor Vergata, al via la terza edizione di TVx lo students’ speech Contest-Daniele De Rossi, una comunicazione che lo incorona allenatore bandiera-Ascolti tv, 'Vanina' su Canale 5 vince prime time. Sciarelli batte Francini-Psoriasi, dopo 4 anni di bimekizumab pazienti con skin clearance completa-Leggieri (Philip Morris): "Persone essenziali per nostra mission"-Scontri Sapienza, i rettori: "Nessun boicottaggio di Israele, proteste non cambiano nulla"-I migliori (e peggiori) aeroporti al mondo. Fiumicino brilla, disastro Berlino-Università: UniCamillus, a maggio test ingresso per corsi laurea triennale professioni sanitarie-Ucraina, due spie russe arrestate in Germania. Attacco con droni su 7 regioni-E' ufficiale: Amadeus nella squadra Warner, in autunno sarà sul Nove con tre programmi-Zangrillo: "Pa sia opportunità per i giovani per accrescere professionalità"-Nicolais (Cotec): "Sfida non è solo formazione dei giovani ma trattenerli in Italia"-Hannappel (Philip Morris): "Fondamentale collaborazione con il pubblico per la formazione"-Cagliari, tenta di uccidere la ex con uno scontro frontale: 50enne piantonato in ospedale

Uomini sulla Luna

Condividi questo articolo:

La NASA ha proposto di mandare astronauti giapponesi sul nostro satellite naturale

L’amministratore della NASA Jim Bridenstine ha proposto segretamente di usare missili statunitensi per inviare astronauti giapponesi sulla Luna.

A riferirlo è il quotidiano giapponese The Mainichi che racconta che Bridenstine ha presentato la proposta durante una visita non ufficiale del settembre 2019 in cui ha incontrato i leader del settore spaziale, incluso il capo del Comitato di politica spaziale del governo giapponese.

Secondo quanto riferito, Bridenstine ha incoraggiato i partecipanti a considerare un futuro in cui gli astronauti giapponesi fossero uniti agli astronauti americani per quanto riguarda le missioni che hanno come obiettivo la superficie lunare.

In effetti, la NASA ha piani piuttosto ambiziosi riguardo al riportare gli astronauti statunitensi sulla Luna come parte del programma Artemis dell’agenzia entro il 2024, usando una stazione spaziale di ricerca nell’orbita lunare chiamata Lunar Gateway come trampolino di lancio.

A maggio, il primo ministro giapponese Shinzo Abe aveva incontrato il presidente Donald Trump, in parte per discutere di una cooperazione nell’esplorazione dello spazio. Meno di quattro mesi dopo, la NASA e la Japan Aerospace Exploration Agency hanno annunciato ufficialmente che lavoreranno insieme nell’ambito del programma Artemis, con il Giappone che assiste gli Stati Uniti nella costruzione del Gateway.

Secondo The Mainichi, la mossa potrebbe anche rappresentare un modo per tenere sotto controllo le ambizioni spaziali della Cina. Di fatto, le nazioni più potenti del mondo stanno correndo per rendere la Luna un avamposto strategico e la Cina è sulla buona strada per trasformare in realtà la sua prima missione con equipaggio sulla Luna.

 

Questo articolo è stato letto 37 volte.

astronauti giapponesi, Luna, Nasa

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net