Casa: all’Eire 2012, 8 aziende per un approccio integrato al green building

Condividi questo articolo:

 

Alla prossima edizione dell’Expo Italia Real Estate 8 aziende leader nel settore Building con lo scopo di diffondere la cultura della riqualificazione delle case

 

La casa e l’efficienza energetica. Otto aziende leader nel settore Building per un unico obiettivo: chiedere più efficienza ai propri immobili, aumentandone il “quoziente di intelligenza”, attraverso un approccio integrato. Con questa sfida iGuzzini, Habitech, Harley&Dikkinson Finance, Riello, Saint Gobain, Schneider Electric, Gruppo Tosoni e Uniflair hanno dato vita ad un progetto unico nel suo genere, chiamato “Green Building Project”, che verrà presentato in occasione della prossima edizione di EIRE- Expo Italia Real Estate, fiera internazionale dedicata al settore immobiliare, a Milano dal 5 al 7 giugno.

 

Riqualificare l’esistente: così, in un unico stand, ai visitatori verranno illustrate le modalità con le quali far rendere al massimo l’investimento negli edifici, attraverso il raggiungimento delle migliori prestazioni energetiche e di sostenibilità ambientale.

 

La frontiera della casa e dell’efficienza energetica è solo all’inizio. Infatti, saranno presentate le soluzioni più innovative per la gestione dell’energia, dell’illuminazione, del riscaldamento, quelle riguardanti i materiali da costruzione, i pavimenti tecnici, le facciate continue, con una attenzione specifica alla certificazione energetica e ambientale e alle diverse opzioni di finanziamento.

 

(Flavia Dondolini)

 

 

Questo articolo è stato letto 1 volte.

architettura, casa, edilizia, efficienza energetica, Eire 2012, green building, riqualificazione edifici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net