ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina-Russia, Mosca "pronta a colloqui ma non con Zelensky"-Da Provenzano a Bonafoni, ecco i dem finanziati da 'Agenda' vicina a Soros-Bonifico istantaneo, vantaggi e rischi: occhio a revoca e costi aggiuntivi-Attacco hacker ai laboratori Synlab: sospese le attività in tutta Italia-Ai, Iannicelli (Ordine Ingegneri): "Fondamentale dare peso a metrologia scienza trascurata"-Kate Middleton "più popolare di Diana perché rifiuta il ruolo di vittima"-Nave Iuventa, dopo 7 anni tutti prosciolti: non c'era nessun favoreggiamento dell'immigrazione-Donne sottorappresentate negli studi clinici, l’infettivologa: "Con Hiv, più fragili"-Professioni, Salvini: "Trattamento economico migliore per ingegneri che lavorano per Pubblico"-Rai, accordo con Unirai: riconosciuto nuovo sindacato giornalisti-Parigi, uomo in consolato Iran minaccia di farsi esplodere: arrestato-Bper, assemblea nomina cda per triennio 2024-26, 7 posti su 15 a lista Unipol-Attacco Israele all'Iran, cosa è successo e cosa dicono gli Usa-Infortuni, Safety expo: "Al centro gli obiettivi sulla sicurezza del lavoro raggiunti e da raggiungere"-Landazabal (Gsk): "Investire in prevenzione per benefici economici Paese"-Parrella (Simit): "Anti-Rsv blocca evoluzione severa della malattia"-Siliquini (Siti): "Aggiornare calendario con anti-Rsv per anziani e fragili"-Andreoni (Simit): "Anti-Rsv riducono morti e spese per Ssn"-Israele-Iran, Blinken: "Usa non coinvolti in attacco. Italia importante per de-escalation"-Porno nel mirino dell'Ue: scattano nuove regole per PornHub, StripChat e XVideos

ITHOUSE: LA CASA ECOLOGICA A DOMICILIO

Condividi questo articolo:

Dalla California arriva itHouse, la casa fai da te, autosufficiente, totalmente ecologica che arriva direttamente a domicilio. L’idea degli archietti Taalman & Koch di Los Angeles: una vera e propria casa prefabbricata, concepita per minimizzare l’impatto ambientale, che arriva pronta per l’assemblaggio

Con gli acquisti on line ormai molti di noi sono abituati a farsi recapitare a casa di tutto, dalla tecnologia alla cura per il corpo, fino alla spesa per riempire il frigo. L’ultima novità è la casa “a domicilio”, autosufficiente, ecologica, riciclabile al 98% e tutta da montare.

Si chiama itHouse ed è un’idea dello studio di architettura Taalman & Koch di Los Angeles: una vera e propria casa prefabbricata, concepita per minimizzare l’impatto ambientale, che arriva al futuro proprietario impacchettata e pronta per l’assemblaggio. All’interno del pacchetto troviamo gli elementi dell’involucro perimetrale, in alluminio, pre-assemblati in fabbrica, leggeri e di piccole dimensioni, insieme agli elementi di interior e alle chiusure esterne. Il tetto coibentato nasconde l’impianto elettrico e di condizionamento, le armadiature e le pareti attrezzate dividono le stanze, mentre le pareti vetrate a tutta altezza e le pareti coibentate, con tanto di porte già inserite, dividono gli interni dagli esterni.

Dotata di pannelli fotovoltaici che le permettono la totale autosufficienza, la casa fai da te può essere posizionata in qualsiasi angolazione per sfruttare al meglio la luce solare. Per ora, per vedere un primo esempio, bisognerà farsi un viaggetto in California, nei pressi del Joshua Tree National Park. Qui la itHouse è stata realizzata su un’area desertica, dimostrando ai progettisti le proprietà e le funzionalità di un’abitazione energeticamente autosufficiente e completa in ogni sua rifinitura interna.

(Fla Do)
 

Questo articolo è stato letto 28 volte.

architettura, casa, casa ecologica, impatto zero, Ithouse, prefabbricati

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net