ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Il tifoso terminale della Roma? E' un fake-Edilizia, Fidanza (Parlamento Europeo): "Intervento normativo per norme di decenni fa"-Edilizia, Cecconi (PoliMi): "Settore a maggiore emissione"-Edilizia, assessore Maran: "Lavorare su grandi condomini per risultati sociali importanti"-Treviso, morto bimbo di un anno e mezzo investito dall'auto del papà in retromarcia-Gavelli (Danone): "Per noi sostenibilità va di par passo con sociale e ambiente"-In arrivo qualifica per professional organizer italiani, una garanzia di professionalità e qualità-'Se il caffè sparisse?', al via nuova campagna Lavazza per Earth Day-Ia, Fontana (Regione Lombardia): "Grande risorsa, ma servono regole"-Innovazione, Penati (Ordine ingegneri): "Tecnologia si traduca in beneficio per collettività"-Edilizia, Finzi (Ordine ingegneri): "In Italia 15 milioni di fabbricati senza titolo"-Privacy, Vassallo (Città metropolitana): "Vorrei che i cloud con i dati fossero in Italia"-"Ilaria Salis accetta candidatura alle Europee con Avs"-Meghan chiede ai follower di "non odiare Kate", video diventa virale-Tor Vergata, al via la terza edizione di TVx lo students’ speech Contest-Daniele De Rossi, una comunicazione che lo incorona allenatore bandiera-Ascolti tv, 'Vanina' su Canale 5 vince prime time. Sciarelli batte Francini-Psoriasi, dopo 4 anni di bimekizumab pazienti con skin clearance completa-Leggieri (Philip Morris): "Persone essenziali per nostra mission"-Scontri Sapienza, i rettori: "Nessun boicottaggio di Israele, proteste non cambiano nulla"

Eco-invenzioni, il posacenere che fa crescere le piante

Condividi questo articolo:

Fumo, no grazie! Ma per chi proprio non si riesce a smettere, arriva Cindy: il posacenere ecologico che trasforma la cenere delle sigarette in fertilizzante per piantine.

Fumare fa male, si sa. Ma se proprio non riuscite a buttare il pacchetto di sigarette, o avete un fumatore incallito in casa, c’è un modo per trasformare il triste spettacolo di mozziconi spenti, in fertilizzante per piantine.

L’eco-invenzione si chiama Cindy, uno speciale posacenere dotato di un sistema che, raccogliendo la cenere delle sigarette, la trasforma in un fertilizzante per nutrire la piantina posta alla base.
La cenere delle sigarette, infatti, pericolosa per gli uomini, sembrerebbe ottimale per una crescita rigogliosa delle piante.

cindy-posacenere

Bello e di design lo speciale posacenere Cindy, progettato dal gruppo Mademoiselle Jean Claude, fa bene all’ambiente e anche alla casa, nascondendo alla vista quei brutti mozziconi di sigaretta grazie ad un contenitore a scomparsa (finché non saranno rimossi a mano per essere correttamente gettati tra i rifiuti), e rendendo più verde il soggiorno, la cucina o la terrazza.

cindy 1

Pensate se anche le strade venissero dotate di questi eco-posaceneri: stop ai mozziconi per terra e più verde intorno a noi. Certo, se tutti smettessero di fumare sarebbe molto meglio…

-Fd-

 

Questo articolo è stato letto 821 volte.

arredamento, casa, design, fumare, piante, posacenere, sigarette, smettere di fumare

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net