ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
E' ufficiale: Amadeus nella squadra Warner, in autunno sarà sul Nove con tre programmi-Zangrillo: "Pa sia opportunità per i giovani per accrescere professionalità"-Nicolais (Cotec): "Sfida non è solo formazione dei giovani ma trattenerli in Italia"-Hannappel (Philip Morris): "Fondamentale collaborazione con il pubblico per la formazione"-Cagliari, tenta di uccidere la ex con uno scontro frontale: 50enne piantonato in ospedale-TikTok rischia di scomparire dai telefoni americani. Il divieto di nuovo al Congresso-Attacco in Iran, gli Usa dietro la rinuncia di Israele: cosa hanno promesso-Borrell: "Patriot all'Ucraina, Ue deve assumersi sue responsabilità. Israele? Non attacchi Rafah"-Sostenibilità: forestazione urbana, 750 nuove piante nel quartiere Parella di Torino-De Rossi confermato allenatore della Roma: "Continua racconto della sua storia straordinaria"-Europa League, oggi Roma-Milan e Atalanta-Liverpool: dove vederle in tv e streaming-Temporali, vento e neve a bassa quota: nel weekend torna l'inverno-Taranto, fiamme in casa: 82enne muore carbonizzato-Allarme in Indonesia, 5 eruzioni in 24 ore per il vulcano Ruang a Sulawesi: rischio tsunami-Iran, fonti Usa: "improbabile" attacco Israele prima di fine Pasqua ebraica-Ascoli Piceno, peschereccio affonda a 6 miglia da San Benedetto del Tronto: salvati tre pescatori-Iran, Netanyahu 'ridimensiona' risposta Israele. Si infiamma fronte con Libano-Ucraina, Consiglio Ue: "Fornire difesa aerea, urgente invio missili e munizioni"-Terremoto a Ricigliano, scossa di magnitudo 2.1: nessun danno-Porta un morto in banca: "E' mio zio, deve farmi un prestito"

Case green da posizionare in mezzo al mare

Condividi questo articolo:

La nuova soluzione delle case galleggianti anti-uragano è stata brevettata per essere fortissimamente verde e a zero emissioni

È un progetto verde di case galleggianti a energia solare quello ideato dell’architetto olandese Koen Olthuis con Waterstudio, in collaborazione con Arkup, una società con sede a Miami nota per la sua avanguardistica visione della vita sul mare. Nella pratica, si tratta di yacht vivibili come case, a zero emissioni, che operano al 100% off the grid (ovvero in autosufficienza totale) e che dispongono di sistemi di gestione dei rifiuti, raccolta e depurazione delle acque piovane.

Le case galleggianti si estendono per 4.350 metri quadrati e sono dotate di 30 kW di pannelli solari, 1.000 kWh di batterie agli ioni di litio e di un isolamento di alta qualità. Sono inoltre estremamente sicure, visto che, grazie all’inclusione di sistemi di auto-elevazione, possono sopportare forti venti, inondazioni e uragani – i sostegni idraulici da 12 metri possono stabilizzare le case galleggianti o anche sollevarle dall’acqua e, se si desidera trasferirsi, due propulsori elettrici da 136 cavalli possono spostare la struttura a 7 nodi.

L’acqua piovana viene raccolta sul tetto, immagazzinata nello scafo e purificata per garantire un’autonomia completa per quanto riguarda questa risorsa. La terrazza (7,13 metri di lunghezza per 3,65 di larghezza) offre un sacco di spazio esterno integrato calpestabile ed è circondata da pannelli in vetro resistenti agli urti, mentre un sistema di comunicazione intelligente (che annovera, tra l’altro, una TV satellitare e delle antenne WI-FI, LTE e VHF) consente di rimanere sempre in contatto con il mondo esterno.

Insomma: una soluzione molto ben fatta – e soprattutto rinnovabile! – per chi ha sempre sognato di vivere in mezzo all’acqua, tra le onde del mare.

Questo articolo è stato letto 113 volte.

architettura, bioedilizia, casa galleggiante

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net